in data 15-11-2020 11:50 AM
Buongiorno,
in data 13.11.2020 mi è arrivato il mio Q70T da 55 pollici, dopo un giorno di utilizzo mi sono accorto che nelle scene scure o con sfondo nero nei 4 angoli della TV si formano degli aloni chiari, il classico effetto clouding. Ho contattato l'assistenza mandato le foto, mi hanno detto che mi ricontatteranno e se l'effetto è fuori tolleranza mi cambieranno il pannello. Speriamo che risolvano perchè è inaccettabile.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-01-2022 09:32 AM
Non è accettabile che Samsung definisca una caratteristica tollerabile dei pannelli LCD. Stiamo parlando di un'azienda leader nel settore che vanta prodotti di qualità e di fascia alta, dovrebbe mantere alti anche gli standard di assistenza: se un pannello presenta questi difetti, anche minimi, va sostituito altrimenti perché scegliere Samsung?
in data 10-01-2022 08:53 AM
Ciao Giuseppe Rocco,
sono spiacente per queste riflessioni. Occorre però considerare il fatto che ogni caso viene valutato singolarmente e, soprattutto, seguendo delle procedure standard.
Il supporto tecnico valuta le condizioni del pannello proprio seguendo tali procedure. Viene poi valutata la necessità o meno di intervento tecnico.
Non tutte le casistiche necessitano effettivamente di intervento, ma solo i tecnici possono stabilirlo.
Detto questo, stai riscontrando anomalie su un TV? Se sì, di che modello si tratta?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-01-2022 09:51 AM
Purtroppo sì.
Ho acquistato un TV QLED Samsung QE55Q60AAUXZT 55 " Ultra HD 4K e anch'io ho lo stesso problema. Purtroppo il TV si trova nella mia seconda casa dove ho trascorso le vacanze di Natale e non ci tornerò prima di Pasqua, per cui dovrò aspettare qualche mese prima di poterlo fotografare e inviare la richiesta all'assistenza, ma anche in quel caso non potrei fare molto perché dopo Pasqua lascio la casa per tornarci durante le vacanze estive. Ho voluto segnalarlo adesso per dire che il problema si è manifestato subito e non dopo diversi mesi.