Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DSE - Dirty Screen Effect - Banding Q80T

(Argomento creato il giorno: 16-11-2020 01:28 PM)
8162 Visualizzazioni
AP-Studio
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho comprato da 2 settimane uno Smart TV 65" Q80T, dopo pochissimo tempo ho iniziato a notare questo fastidioso effetto.

Il problema è che soprattutto in gaming si nota tantissimo, e le bande meno illuminate sono sempre di più.

Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? O se l'assistenza samsung se ne lava le mani, visto che sono difetti che "potrebbero" comparire su dispositivi come questi?

grazie mille!WhatsApp Image 2020-11-15 at 13.15.18.jpeg

Capisco che il pannello perfetto non si può chiedere ma mi sembra troppo poco omogeneo per un costo di 1600...

140 Risposte
Alessiov
Pathfinder
Opzioni

Mi fa piacere sapere che qualcuno abbia risolto, ma il problema principale non è avere perseveranza perché ormai sono 3 mesi che combatto con l'assistenza. Purtroppo se trovi un tecnico che dice che il tv è in specifica, non perché non veda il difetto ma perché probabilmente è conscio che è un limite di questa serie, non ne caverai un ragno dal buco. Io dopo avere inviato diversi video che palesavano il problema, mi hanno contattato per un aggiornamneto della scheda madre, successivamente hanno mandato il tecnico a casa a fare un 'altro aggiornamento che non risolvendo nulla ha portato alla conclusione che il prodotto è in specifica. Tutto questo disturbo per un difetto che non esiste? 

Nelligno
Pioneer
Opzioni

Confermo comunque come già letto in precedenza.... i cat di ogni zona sono differenti e non dovrebbe essere così.... conosco bene il tuo stato ed hai pienamente ragione....

Emilio_2212
Apprentice
Opzioni

Grazie a tutti, mi avete convinto in poco tempo che sono iscritto al forum...a NON comprare piu il q80T che ero in procinto di prendere....cerchero' un modello diverso. :face-with-tears-of-joy:

avete evidenza di altri QLED che Non abbiano questo problema?
Grazie

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Emilio_2212, benvenuto in Community!

Mi dispiace che l'esperienza degli altri utenti ti abbia portato a maturare la decisione di evitare l'acquisto di questo modello, ma vorrei rassicurarti sul fatto che quanto segnalato da chi è intervenuto in questa discussione non è una situazione comune e, nella stragrande maggioranza dei casi, i possessori del Q80T sono del tutto soddisfatti del loro prodotto.

Hai avuto modo, ad esempio, di visionare le recensioni presenti sul nostro sito?

https://www.samsung.com/it/common/review/QE55Q80TATXZT/

Si tratta di recensioni verificate da Reevoo, quindi del tutto affidabili.

Qualsiasi sia la tua scelta, ti confermo comunque che il nostro servizio è a tua completa disposizione per aiutarti a conoscere i nostri prodotti e darti tutte le informazioni del caso sui nostri servizi e sulle modalità di assistenza in caso di necessità!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Emilio_2212
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

sono sicuro che la maggior parte dei possessori non abbia avuto problemi, ma non so se sono pronto ad accettare il rischio che potrei essere uno degli sfortunati a cui il monitor da problemi dopo una spesa di circa 2000 euro e soprattutto che questo non venga riconosciuto come un "difetto" nel caso si avveri.

Grazie cmq della segnalazione.

Buona giornata.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Emilio_2212,

comprendo le tue preoccupazioni e rispetto il tuo punto di vista, ma vorrei assicurarti che tutti i nostri prodotti vengono sviluppati utilizzando le migliori tecnologie e strumentazioni in modo da offrire ai nostri consumatori soluzioni di altissima qualità.

In qualsiasi caso, comunque, è sempre nostra cura approfondire ciascuna situazione singolarmente per trovare la migliore soluzione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessiov
Pathfinder
Opzioni

Buongiorno Cornelia, 

posso confermare le titubanze di Emilio, perché se si è sfortunati, e con la serie T non è difficile, le possibilità che venga risolto sono minime. Se date uno sguardo sui vari forum capirete quanto sconforto e malcontento c'è da parte dei vostri ex clienti per questa serie. Ma sono sicuro che questo già lo sapete. Credimi parlo da felice possessore di un q80r da 65 pollici

Nelligno
Pioneer
Opzioni

Come già detto in precedenza, ho voluto insistere su questo modello/serie perchè l'input lag per il gaming è bassissimo quindi ottimale(forse il migliore attualmente)..... Samsung mi ha anche proposto un cambio modello,ma non ho voluto.... Voglio diffondere un pò di ottimismo a tutti gli utenti, secondo la mia esperienza si può raggiungere una soluzione,basta avere un pò di pazienza anche se dopo aver speso tanti soldi è complicato......

Ho avuto diverse tv di varie marche e purtroppo sulle tv di grossa taglia il problema del vb-dse è molto presente, quindi potrebbe non essere sufficiente cambiare tv o marca....

ci sono troppe variabili che incidono sulla non uniformità di un pannello oggi giorno e questo non va bene per dei consumatori che spendono 2000 euro per una tv, non esistono scuse.....

L'importante è la capacità di una casa nel risolvere i problemi,perchè li si nota l'efficienza di un assistenza...tanto chi più e chi meno nessuna casa è esente attualmente da questi problemi insiti oramai nella tecnologia....

0 Likes
stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

anche queste sono recensioni verificate!!!!!  se vuoi Cornelia metto il mio numero di serie del tv e il mio numero di telefono per verificare se le mie lamentele sono certificate.  Comunque condivido appieno tutte le perplessità di queste persone che stanno scrivendo in modo sublime su un problema vostro il quale è diventato nostro.   in più sta diventando scocciante la vostra censura ... mi bloccata ogni settimana

0 Likes
stefanoferrara
Helping Hand
Opzioni

tutto nelle tolleranze!! 🙂 anzi ora si dice nelle specifiche 🙂   quindi è nelle specifiche il dse e vertical bandig, stanno confermando ciò da come rispondono

0 Likes