Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DSE - Dirty Screen Effect - Banding Q80T

(Argomento creato il giorno: 01-05-2021 10:07 PM)
288 Visualizzazioni
AP-Studio
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho comprato da 2 settimane uno Smart TV 65" Q80T, dopo pochissimo tempo ho iniziato a notare questo fastidioso effetto.

Il problema è che soprattutto in gaming si nota tantissimo, e le bande meno illuminate sono sempre di più.

Sapete dirmi se c'è un modo per risolvere? O se l'assistenza samsung se ne lava le mani, visto che sono difetti che "potrebbero" comparire su dispositivi come questi?

grazie mille!WhatsApp Image 2020-11-15 at 13.15.18.jpeg

Capisco che il pannello perfetto non si può chiedere ma mi sembra troppo poco omogeneo per un costo di 1600...

19Mauro86
Journeyman
Opzioni
Tra l'altro il problema sembra peggiorare ogni giorno che passa, ho fatto sacrifici per acquistare questa TV che ha un pannello meno performante del vecchio 55" che ho dovuto dismettere dopo ben 11 anni di utilizzo
0 Likes
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Purtroppo non penso peggiori, ma semplicemente ti ci cade sempre di più l’occhio sopra.... è un difetto che una volta che lo noti non ti abbandona più ..... mi ritengo fortunato ad aver risolto questo problema, ma come già espresso in passato è incredibile per una tv di fascia alta....

0 Likes
19Mauro86
Journeyman
Opzioni
Se posso chiederti, come hai risolto il problema? Ti hanno cambiato il pannello oppure direttamente il modello delle TV?
0 Likes
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Scusa in anzitutto per il ritardo nella risposta..... comunque dopo aver aperto assistenza con il supporto Samsung, mi è stato cambiato il pannello la prima volta, ma anch’esso era affetto da vb.... ho riaperto assistenza e mi è stata cambiata direttamente la tv, devo dire e ripetere che il mio cat di zona è stato sempre gentile e disponibile come il supporto Samsung..... però anche io ero molto amareggiato del fatto che molti utenti avevano avuto questo problema e non erano riusciti a risolvere..... rimane comunque inaccettabile che un tv di questo calibro e spesa sia affetto in gran percentuale da questi difetti dse e vb... comunque trovi sul forum tutta la mia storia con le relative “foto”.... 

Alessiov
Pathfinder
Opzioni

te lo hanno sostituito con lo stesso medello? 

0 Likes
19Mauro86
Journeyman
Opzioni
Grazie mille per il riscontro e non preoccuparti per il ritardo nella risposta 😊 lo trovo inconcepibile anche io, sto guardando la partita in questo momento ed oltre al fastidioso DSE sto notando anche una banda verticale più luminosa al centro dello schermo. Sono in attesa che mi facciano sapere qualcosa, speriamo in bene, vi terrò aggiornati
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Comunque non mi hanno sostituito il tv anche perché io non volevo.....per qualsiasi cosa domanda pure!

0 Likes
Nelligno
Pioneer
Opzioni

Scusami volevo rispondere a te..... non mi hanno sostituito il modello, ma sinceramente non volevo cambiare modello perché per il gaming è perfetto avendo un input lag molto basso

19Mauro86
Journeyman
Opzioni
Ciao, ma con quale modello ti avevano proposto la sostituzione? Lo uso spesso per gaming anche io e in fatto in input lag mi sto trovando molto bene
0 Likes
Lollo
Journeyman
Opzioni

Benvenuto nel. Mondo qled samsung tutte le tv qled q80 q90 ecc hanno dse bande verticali e pannelli sporchi ho cambiato gia 1 pannello ma niente risolto abbiamo buttato via soldi mai piu samsung!! 

0 Likes