Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivi AnyNet+ ed Audio

(Argomento creato il giorno: 08-06-2019 03:07 PM)
994 Visualizzazioni
GT73
Apprentice
Opzioni

Buongiorno. Ho un televisore Samsung (ovviamente) modello QE65Q6FAM. Riscontro una serie di problemi per quanto concerne i dispositivi AnyNet+ rilevati e le sorgenti audio esterne. Esporro per comodità in forma di quesito. a) I sistemi AnyNet+ rilevati "non" sono presenti nei dispositivi telecomando universale, ma solo nella smart bar, corretto? b) dopo l'accostamento Bluetooth con Bose solo (soundbar) il volume della Soundbar non è regolabile da telecomando universale samsung (originale), corretto?. c) dopo l'aggiunta del sistema audio nella sezione telecomando universale (collegato come uscita ottica) non è possibile regolare il volume da App come Netflix e similari poiché per quest'ultimi non è disponibile l'accoppiamento "usa con" nella sezione telecomando universale. In generale come posso selezionare sorgente audio ottica e regolare il volume del sistema audio esterno, dal telecomando samsung, anche se si cambia sorgente di ingresso HDMI o App?. Grazie. Cordialmente

0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GT73,

rispondo in ordine:

• Altri prodotti collegati tramite HDMI potrebbero non essere compatibili con la funzione Anynet+, varia da modello a modello. Capisci se la compatibilità sia presente o meno se il telecomando universale funziona effettivamente
  • Il bluetooth necessita di impostazioni differenti per il telecomando universale: non richiede l'Anynet+ (che è solo per HDMI), ma dovresti provare col Bluetooth Power On
  • Generalmente le App non presentano limitazioni così pressanti, prova ad evitare di cambiare sorgente audio e ad utilizzare, ad esempio, la sola sorgente HDMI con Anynet+ attivato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GT73
Apprentice
Opzioni

Buogiorno Riccardo_F

Grazei per le risposte. Nella sostanza il problema e che pur selezionando sorgente ottica come audio(ext) ed aggiungiendo la sound bar nei device del telecmando universale, "non" e possibile regolare il volume della sound bar "se non prima" di associare un'altro dispositivo nella sezione telecomando universale e associare la sound bar a quest'ultimo.

Questa procedura ha una serie di svantaggi/problematiche correlate.

a) Non è possibile associare le App e.g: Netlfix alla soundbar.

b) Per avere l'audio sulle App si dovrà fare lo switch da un ingresso precedentemente associato alla soundbar.

c) Ciò che e già sato rilevato con Anynet+, dovrà essere rilevato "di nuovo" nella sezione telecomadno universale per l'associazione con soundbar.

d) Ogni volta che si fa lo switch fra ingressi l'audio si perde se non c'è la stessa associazione audio esterna.

Per quanto concerne il Bluetooth non comprendo la tua risposta se pur capisco che Bluetooth e Anynet+ siano due ambienti differenti. Se aggiungo la sound bar come dispositivo Bluetooth si presuppone (si) che il volume debba essere gesito da telecomando samsung universale. Nella mia configurazione(2)il sistema audio è associato come dispositivo nella seione "Telecomando Universale" ed associato come dispositivo Bluetooth e selzionato come destinazione audio, ma il volume non si regola.

Dovrebbe funzionare in questo modo:

a) Impostare il televisore (sorgente) come: destinazione audio; ext-> Ottica.

b) Aggiungere il sistema audio ext come device nella sezione telecomadno universale.

c) fine.

Tutto ciò che il televisore trasmette (App, HDMI,SAT) devia (mod. trasparente) all'uscita ottica->SoundBar e viene gestita con telecomadno universale. to easy...

Credo che debbano rivedere il firmware e sopratutto la logica della gestione dispositivi audio di base.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GT73,

per quanto concerne la sorgente, se effettui un collegamento HDMI devi selezionare la sorgente EXT HDMI, mentre se effettui un collegamento Bluetooth devi selezionare EXT Bluetooth.

La sorgente EXT Ottico deve essere selezionata sui collegamenti mediante cavo ottico.

Puoi provare a modificare la sorgente e controllare se in questo modo tutto funzioni regolarmente?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
GT73
Apprentice
Opzioni

->per quanto concerne la sorgente, se effettui un collegamento HDMI devi selezionare la sorgente EXT HDMI, mentre se effettui un collegamento Bluetooth devi selezionare EXT Bluetooth.

Ovviamente seleziono la sorgente audio/video nella sezione sorgenti, (nella speranza che la invii al sistema ext ottico).

Per il Bluetooth intendo un collegamento di destinazione non di sorgente. La sound bar riceve non trasmette(+o-). Seleziona altopalranti->Bluetooth->Bose. PS: il bluetooth è un problema secondario al ottico ext.

->La sorgente EXT Ottico deve essere selezionata sui collegamenti mediante cavo ottico.

Credo tu intenda:La sorgente EXT Ottica deve essere selezionata quando hai un cavo ottico collegato ad un processore audio ext. Ovviamente è così.

->Puoi provare a modificare la sorgente e controllare se in questo modo tutto funzioni regolarmente?

Certamente, ma purtoppo non va.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao GT73,

perdonami, non vedevo indicato nel precedente post un collegamento specifico verso una fonte esterna tramite cavo ottico: da come era stato descritto il caso immaginavo che dal TV volessi trasferire l'audio verso prodotti esterni dedicati (come, ad esempio casse audio ecc.).

In quel caso occorre procedere come ho descritto.

Se hai ulteriori dispositivi, servirebbe una descrizione accurata dell'impianto o, meglio ancora, una verifica diretta: per questo secondo caso ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
GT73
Apprentice
Opzioni
->a come era stato descritto il caso immaginavo che dal TV volessi trasferire l'audio verso prodotti esterni dedicati (come, ad esempio casse audio ecc.).
Infatti... :smiling-face:
->In quel caso occorre procedere come ho descritto.
Ovvero?
->Se hai ulteriori dispositivi, servirebbe una descrizione accur...
Non ho altri dispositivi se non quelli indicati, nella mia precedente.
0 Likes