Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV & Impianto Audio

(Argomento creato il giorno: 25-11-2024 11:08 AM)
115 Visualizzazioni
Anthony_A53
Apprentice
Opzioni

Buon giorno
-Ho un Tv "The Frame" MODEL QE43LS03AAUXZT, di cui vorrei migliorare l'audio
-Ho una raccolta di Dvd (non blue ray) e una più ampia di CD audio che vorrei fruire possibilmente tramite un unico impianto
-Vorrei usare lo stesso impianto per riprodurre radio e musica in streaming, proveniente da tablet o altri dispositivi (prevalentemente Android, ma possibilmente senza escludere IOs)
-Non vorrei installare altoparlanti "posteriori", limitandomi quindi a quelli "frontali"
-Nel locale e' disponibile un router WiFi 6
-Come abitudine, passo poco tempo a guardare e molto di più ad ascoltare radio o musica
Le domande ovviamente sono:
-quali soluzioni di principio sono raccomandabili (tecnologia, collegamenti, fruibilità)
-quali modelli di prodotti Samsung sono idonei a realizzare lo scopo?
Ovviamente osservazioni e altri suggerimenti sono benvenuti
Grazie e buona giornata (Anthony)

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Anthony_A53,

bentornato in Community!

Da parte nostra, per poter migliorare ulteriormente l'audio del TV possiamo proporre esclusivamente nostri prodotti ufficiali, come le soundbar che trovi qui:

https://www.samsung.com/it/audio-devices/soundbar/

Lettori CD e DVD utilizzano tecnologie ormai difficilmente supportate dagli Smart TV, perlomeno nativamente. I nostri TV, nello specifico, supportano: bluetooth, HDMI e cavo ottico.

I lettori CD/DVD potrebbero utilizzare tecnologie differenti per il collegamento ai TV, anche utilizzando adattatori potrebbero esserci difficoltà nel collegamento.

Detto questo, altri utenti potrebbero consigliarti qualche prodotto specifico, in base alla loro esperienza personale.

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Anthony_A53
Apprentice
Opzioni

Grazie Riccardo per la tua risposta. Purtroppo non sono ferrato sul tema per cui non sono in grado di "leggere" le specifiche dei singoli prodotti e arrivare a una configurazione dell'insieme. So che significa Potenza xxx W, che cosa e' la porta ottica o quella Hdmi, che cosa e' il bluetooth, e altre singole caratteristiche; ma combinarle per ottenere quel che cerco no. Spero insomma in qualche ulteriore suggerimento.

Al momento il suggerimento più aderente alla mia richiesta dice: 

-amplificatore 5.1 con connessione Ottica, Hdmi e Bluetooth

-lettore Blueray collegato in ottico all'amplificatore e in Hdmi alla Tv

-tv collegato all'ampli via Hdmi-Arc

Mi sembra ragionevole; ma quando voglio ascoltare musica da Cd devo accendere il televisore? Il mio tablet potrà collegarsi in bluetooth per ascoltare musica in streaming? Sempre accendendo prima la Tv?? Ecco, se trovassi le risposte a questi quesiti allora sarei già a posto...

Grazie a tutti e buona serata

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Anthony_A53,

una soundbar può essere collegata al tv mediante le tipologie di collegamento indicate (bluetooth, HDMI ARC e Ottico) e, connettendo il lettore bluray al tv, è possibile sfruttare sempre l'impianto audio connesso al tv.

Per quanto concerne l'ascolto della musica da cd, se utilizzi il lettore bluray a tale scopo, è conveniente connettere direttamente il lettore stesso alla soundbar: la tipologia di collegamento audio, tuttavia, deve essere scelta sulla base delle possibilità offerte dal lettore.

In riferimento all'ascolto di musica dal tablet, è possibile collegare dei dispositivi mobili via bluetooth alle nostre soundbar: a titolo di esempio, ti mostro le istruzioni presenti sul manuale della soundbar HW-S801D ⬇️

Veronica_F_0-1732719595038.png

Veronica_F_1-1732719621542.png

Se sei interessato a un modello di soundbar specifico, indicacelo pure, così da fornirti istruzioni più precise.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Anthony_A53
Apprentice
Opzioni

Ti ringrazio per la risposta (e chiedo scusa per il ritardo, ma pensavo mi arrivasse una notifica in caso di risposta)

Probabilmente la cosa è più semplice di quel che penso, soprattutto se rimango nel monomarca. Penso che sceglierò prodotti che sulla carta accettano le combinazioni che io ho in mente acquistando da canali che consentono il reso in caso di insoddisfazione. Poi se funziona in modo fluido, bene; altrimenti smonto tutto e rimando indietro

Buona serata

0 Likes