Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disney plus problema UE60KU6000

(Argomento creato il giorno: 21-03-2022 10:36 AM)
758 Visualizzazioni
Pasquale801
First Poster
Opzioni

Ciao, ho problemi con Disney plus sul mio TV UE60KU6000. L'app periodicamente restituisce schermo nero o blu.

Tramite reset dello smart hub, reset tv, distacco corrente riuscivo sempre a risolvere in qualche modo ma senza una soluzione prevedibile.

Da quando si è bloccata l'ultima volta non  riesco più a far ripartire l'app. Ho provato tutto ma non funziona, oltretutto samsung ha pensato bene di rendere Disney plus applicazione predefinita quindi non si può disinstallare e installare. Inoltre sulla mia TV non c'è la possibilità di svuotare la cache dai menu. Versione software 1205, ultima disponibile.

Non che fare, anche altre TV samsung cominciano ad avere problemi simili.

Prima di venderlo tutte e passare ad altra marca qualcuno ha soluzioni da suggerire?

Grazie 

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pasquale801,

benvenuto in Community!

Il reset dello Smart Hub va a sostituire operazioni come la pulizia cache, agendo però a un livello molto più profondo.

Considera che di per sé è normale riscontrare disservizi, anche temporanei, sui TV, soprattutto quando iniziano ad avere diversi anni alle spalle.

Le App e le piattaforme dei vari servizi migliorano nel corso degli anni, i requisiti cambiano e sono sempre più elevati, e anche quando un TV rispetta ancora i requisiti richiesti, è comunque possibile che, almeno temporaneamente, possano essere riscontrati disservizi per svariati motivi.

La soluzione migliore è certamente quella di segnalare la situazione al supporto dedicato dell'App, verificando comunque periodicamente gli aggiornamenti del firmware che potrebbero essere rilasciati.

Nel mentre si potrà comunque usufruire di smartphone, PC o tablet collegati al TV, o usare comunque dispositivi esterni dedicati alle App, in modo da tamponare la situazione.

Spero di esserti stato utile. Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie K non e' piu' compatibile con Disney+, prenda una Fire Stick e problema risolto.

0 Likes
Pasquale801
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo,

Visto che il televisore è un 4K e altre app video funzionano benissimo (es. Netflix, Prime Video) non capisco quali superiori requisiti possa avere nello specifico Disney+

A me sembra piuttosto che ci sia una certa sciatteria da parte degli sviluppatori dell'app, mentre per quanto riguarda il software del TV una funzione di svuotamento cache o di reset soft non avrebbe guastato per non perdere troppo tempo. Ma non credo che Samsung voglia investire ancora in un prodotto che è stato programmato per l'obsolescenza.

In ogni caso ho risolto, ancora una volta, randomicamente. Dopo innumerevoli reset ha funzionato senza un motivo specifico. Ho letto da qualche parte che tenere premuto molto a lungo il tasto "invio" o il tasto "exit" aiuta, ma non saprei dire se è vero.

Grazie comunque

0 Likes
Pasquale801
First Poster
Opzioni

E' vero che il TV non è compatibile. La lista di compatibilità con Disney+ è disponibile qui:

https://stg-images.samsung.com/is/content/samsung/p5/it/tvs/qled-tv/qled-tv-2020/highlights/images/S...

Ho risolto resettando molte volte ma il risultato non è prevedibile. Purtroppo pare che l'unica per non avere problemi sia usare un Fire Stick o simili

Grazie

0 Likes