in data 21-04-2021 10:23 PM
Buonasera, ho da poco acquistato una smarttv QE49Q60RATXZT serie Q60R e ho qualche problema di connessione.
Spesso la velocità di connessione risulta bassissima (0,17mbps) mentre tutti gli altri dispositivi connessi (stessa distanza dal router) viaggiano a velocità normali con speed test a 80 mbps).
Il televisore è collegato in wifi.
Ho già resettato (più volte) l'hub.
L'unico modo per tornare a usufruire dei contenuti streaming (netflix, amazon prime video, disney channel, youtube...) è quindi staccare l'alimentazione dal televisore. Una volta così riavviato la connessione torna a livelli normali. Mi potreste aiutare a risolvere il problema?
Grazie mille
in data 22-04-2021 08:10 AM
Salve,
la velocita' del WIFI dipende da tanti fattori, distanza, muri, accavallamento di canali, ecc.
ha controllato con uno scanner WIFI la sua situazione nel suo appartamento ?
ha controllato se la TV funziona con una connessione LAN ?
in data 22-04-2021 08:43 AM
Ciao, quoto in toto quanto detto da Xura. Ora non so se il modulo wifi supporta anche la rete 5Ghz ma la mia LG aveva lo stesso problema quando si connetteva a questa banda.
Ho risolto dividendo le frequenza nel router con 2 SSID e password diverse e connettendo la tv alla 2.4 Ghz. Mai più avuto un problema.
PS: attaccarlo alla LAN sarebbe la soluzione ottimale
in data 22-04-2021 08:49 AM
Grazie per le risposte. La TV è LETTERALMENTE a 2 metri dal router e non ci sono muri nel mezzo. Inoltre è l'unico device ad avere questo problema. Se ad esempio metto il portatile accanto al televisore e apro lo stesso canale di streaming, sul portatile va, mentre sul televisore si blocca (al 25% di caricamento in genere).
La connessione è già impostata a 2 4 ghz.
Ho provato a connetterla con un cavo lan e va un po' meglio ma ogni tanto si blocca lo stesso. Non è comunque una soluzione attuabile perché dovrei stare con un cavo che mi attraversa il soggiorno.
in data 24-04-2021 06:39 PM
Up?
in data 26-04-2021 03:40 PM
Ciao nicola8421,
visti i test già effettuati, ritengo opportuno provare anche con un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Se anche i due reset proposti non dovessero migliorare la situazione, sarebbe importante effettuare un approfondimento col nostro supporto tecnico:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!