in data 09-11-2019 10:41 AM
Buongiorno, sono in possesso della Smart tv UE43RU7400UXZT ho un problema con il telecomando si scaricano in continuazione le batterie non durano nemmeno 15 giorni, come è possibile?
in data 08-01-2024 06:02 PM
in data 09-01-2024 09:32 AM
Ciao @lakyluk78,
benvenuto in Community!
Consumi di questo tipo non sono fortuanatamente frequenti, sebbene in questo thread specifico siano intervenuti più utenti. Detto questo, ovviamente non sono nemmeno normali: è necessario un approfondimento presso un nostro centro di assistenza autorizzato di zona.
Ti ho inviato un messaggio privato per approfondire il caso insieme, ciao!
in data 04-05-2024 04:23 PM
06-05-2024 02:56 PM - modificato 06-05-2024 02:57 PM
Ciao Sugar59, ti do il benvenuto in Community!
Il telecomando a cui fai riferimento è quello fornito in dotazione con un televisore? Puoi indicarmi qual è il modello di TV in uso, così da capire di quale tipologia di telecomando si tratta? Potrebbe trattarsi di un telecomando di tipo standard (quello con i tasti numerici) o di un telecomando semplificato (Smart Remote). Se il televisore è recente, è inoltre possibile che si tratti del telecomando a cella solare: questi accessori non utilizzano delle batterie AA o AAA, ma montano una batteria al litio ricaricabile e sono dotati di cella solare in grado di mantenere la carica residua grazie all'esposizione alla luce:
Con questi telecomandi, può capitare che la batteria sia quasi scarica nel momento in cui il televisore viene disimballato. Si raccomanda, quindi, di mettere in carica il telecomando utilizzando un cavo USB-C e un alimentatore (vanno bene gli accessori di ricarica forniti con gli smartphone). Durante la ricarica, il LED rosso si accende: attendi che diventi verde, quindi continua a usare il telecomando normalmente; con una ricarica completa, l'autonomia è di parecchi mesi.
Se si tratta di un telecomando a batterie, invece, è possibile che siano proprio queste ad essere difettose. Hai provato a sostituirle? Mi fai sapere se il telecomando funziona normalmente montando batterie nuove?
Resto in attesa di un tuo riscontro.
Grazie!
Ciao
in data 06-05-2024 03:50 PM
18-05-2024 10:57 PM - modificato 18-05-2024 10:58 PM
in data 22-07-2024 03:21 PM
modello UE55AU8070UXZT. Confermo identico problema degli altri utenti che mi hanno preceduto.
in data 23-07-2024 11:18 AM
Ciao Federico92888,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Potresti indicarmi se, sin dal primo utilizzo del telecomando, hai riscontrato una scarsa autonomia delle batterie?
Hai provato ad utilizzare delle batterie di differenti marche? Inoltre, utilizzi delle batterie usa e getta oppure ricaricabili?
Laddove il comportamento dovesse verificarsi anche utilizzando delle differenti batterie, mi preme doverti confermare che sarà necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato.
Per procedere in tal senso, ti invito a contattare il supporto tecnico dedicato attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 12-09-2024 07:45 AM
in data 12-09-2024 09:30 AM
Ciao Cobhc,
comprendo assolutamente che possa trattarsi di una situazione spiacevole, tuttavia, intendo precisare che questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa.
Per prima cosa, potresti indicarmi con quale cadenza di tempo provvedi a cambiare le batterie
Hai provato ad utilizzare delle batterie di differenti marche? Le batterie che utilizzi sono usa e getta oppure ricaricabili?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!