Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione wifi (in fibra) lenta con Smart TV

(Argomento creato il giorno: 25-06-2018 09:29 PM)
28443 Visualizzazioni
AndrewDM
First Poster
Opzioni

Salve, ho una Smart TV Led UE40H6203. Pochi mesi fa avevo una connessione internet classica da 7 mega e riuscivo a gardare benino tutti i film on-line (con Netflix, Infinity, etc). Da qualche giorno ho attivato la Fibra di Tim, con il pc ed altri dispositivi è tutto ok, mentre con il mio Smart TV le cose non vanno tanto bene, la linea è lenta e non riesco a vedere più i film, si bloccano continuamente per ricaricarsi.

Vorrei sapere come poter risolvere.

Grazie

0 Likes
marco_960
Apprentice
Opzioni

Devo acquistare un cavo lan lungo almeno 5 mt. penso di farlo questo fine settimana.

Non riesco ad avviare lo speedtest dallo smart tv perchè ho una latenza troppo alta che da quello che leggo può dipendere dalla connessione o dal firewall. Ho controllato il setting del modem e il sitema di sicurezza è settato su medio.

Ho provato ad attivare la  rete ospiti nel router Tim a 5ghz, ora lo smart tv è collegato a questa rete ma le cose sono peggiorate, netflix non si collega dopo tentativi mi dice netflix server 1 fallito, server 2 ok, server 3 ok.

Dopo 10 minuti si collegano tutti e 3 i server e apro l'applicazione , forse dipende dal tempo di latenza molto alto.

Ho provato a scaricare da sky Q senza problemi va che è una bellezza.

0 Likes
Davide66
Navigator
Opzioni

Guarda. Questo é il mio Smart Tv collegato a 5 Ghz e solo wifi:IMAG0733.jpg

0 Likes
marco_960
Apprentice
Opzioni

questo è stato il consiglio risolutore di Federico del Servizio Clienti Samsung Members.

Come precedentemente indicato dal collega, verifichi la velocità di connessione utilizzando direttamente un cavo lan per connettersi al Tv.

Mi permetto di consigliarle, anche, di impostare alcuni parametri dal router nel seguente modo:

- Sblocco delle porte 443 e 445 sia ai protocolli TCP che UDP.

- Abilitazione del DHCP e UPnP.

- Impostazione frequenza router "statica" a 2,4 GHz.

il modem/router è

Fornitore del prodotto: Technicolor

Nome prodotto:AGHP

Versione Software:AGTHP_2.0.0

Non sono riuscito a sbloccare le porte 445 e 445 sia al protocollo TCP che UDP.

Sono riuscito ad abilitare DHCP e UPnP e inpostato la frequenza su 2,4 Ghz, ora va e gli applicativi girano correttamente.

marco_960
Apprentice
Opzioni

Con il consiglio tecnico sono riuscito a far andare lo smart tv a 25 MBps in modalità WiFi, ma sorpresa ho acquistato un cavo per il collegamento ethernet di classe 6, collegato al PC la velocità di download è 926 MBps, con lo stesso cavo ho collegato lo smart tv e sorpresa la velocità è stata di 25 MBps tale e quale a quella della modalitò WiFi.

Sorpresa, uno Smart Tv costato € 1.970,00 neanche 3 anni fa è risultato obsoleto per la tecnologia FTTH (operatore TIM).

Una totale delusione.

0 Likes
Cinu
Pioneer
Opzioni
Quella tv non ha una scheda di rete di tipo Gigabit.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marco_960,

per quanto riguarda la velocità di download, considera che il tv utilizza la banda necessaria al fine di eseguire efficientemente tutte le operazioni disponibili: non utilizza tutta la banda in quanto questa non sarebbe necessaria per le operazioni eseguibili con il tv, oltre al fatto che comporterebbe difficoltà nell'utilizzo di altri dispositivi collegati alla medesima rete.

Hai indicato, nei precedenti post, che riscontravi difficoltà nella visualizzazione dei contenuti Netflix in HD: hai avuto modo di verificare se tali difficoltà sono riscontrabili unicamente su Netflix o anche su altri servizi di streaming video?

Qualora le difficoltà fossero circoscritte a Netflix, potresti provare a modificare il DNS utilizzando 8.8.8.8?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Nico0463
First Poster
Opzioni

Mi succede la stessa cosa con UE40J5200 Firmware T-N14MJDEUC-1150.0

Non ho la possibilità di provare con il cavo. Il modem è la Station della Vodafone. Qualche suggerimento?

Grazie.

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Nico0463  ha scritto:

Mi succede la stessa cosa con UE40J5200 Firmware T-N14MJDEUC-1150.0

Non ho la possibilità di provare con il cavo. Il modem è la Station della Vodafone. Qualche suggerimento?

Grazie.

Prova connettendolo con il tuo cellulare in WIFI e cmq prova con un cavo LAN.

Quel router della Vodafone non e' un granche'.

0 Likes
Nico0463
First Poster
Opzioni

Ma se uso il cell come router sono obbligato ad usare la connessione dati che a casa mia fa schifo. Per il cavo dovrei usare 5 metri che tagliano in mezzo alla stanza...

Grazie lo stesso...

0 Likes
Davide66
Navigator
Opzioni

Io uso la Vodafone Station e va benissimo con il WiFi guest a 5Ghz

0 Likes