Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione wifi (in fibra) lenta con Smart TV

(Argomento creato il giorno: 25-06-2018 09:29 PM)
28312 Visualizzazioni
AndrewDM
First Poster
Opzioni

Salve, ho una Smart TV Led UE40H6203. Pochi mesi fa avevo una connessione internet classica da 7 mega e riuscivo a gardare benino tutti i film on-line (con Netflix, Infinity, etc). Da qualche giorno ho attivato la Fibra di Tim, con il pc ed altri dispositivi è tutto ok, mentre con il mio Smart TV le cose non vanno tanto bene, la linea è lenta e non riesco a vedere più i film, si bloccano continuamente per ricaricarsi.

Vorrei sapere come poter risolvere.

Grazie

0 Likes
45 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AndrewDM,

benvenuto nella nostra Community! :smileyhappy:

L'anomalia potrebbe derivare innanzitutto dal firmware attualmente presente sulla tua Tv UE40H6203AKXZT.

Potresti controllare se l'ultima versione software installata sia la 1180.2?

Puoi vederla da andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento software.

Se l'ultima versione installata dovesse essere differente, procedi col download del firmware cliccando QUI: lo trovi nella voce Upgrade File (USB type) :smileywink:

Ti basta scompattarlo su una chiavetta USB formattata in FAT32, collegarla alla Tv e poi avviare l'aggiornamento.

Indipendentemente dall'aggiornamento del firmware, effettua un ripristino delle impostazioni seguito dal ripristino dello Smart Hub:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset/Ripristina Smart Hub.

Tienimi aggiornato, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
AndrewDM
First Poster
Opzioni

Ciao Riccardo, la versione del software è 1180.

Il ripristino delle impostazioni e il ripristino dello Smart Hub sono due cose diverse? se si, la procedura è sempre la stessa?

Cosa faccio prima l'aggiornamento del software o il rispristino delle impostazioni?

Grazie

0 Likes
Davide66
Navigator
Opzioni

Io ho risolto...obbligando la SmartTV a usare unicamente la banda a 5ghz. Attivando la rete ospiti nel router Tim, abilitandola esclusivamente a 5ghz e dando come unico dispositivo accettato il mac address della TV.

0 Likes
AndrewDM
First Poster
Opzioni

Ho eseguito tutte le istruzioni di Riccardo, tranne quella di aggiornare il software (a me è la 1180). Ora le cose vanno peggio, il TV sembra addirittura non connettersi alla rete wi-fi e quando apri lo Smart Hub mi  da sempre questo messaggio d'errore "Aggiornamento di Smart Hub in corso. Riprovare più tardi". Come faccio ora?

Davide ma tu hai il mio stesso TV (UE40H6203) ?  se si, come hai fatto a selezionare la banda a 5ghz nel TV? e l'altra operazione nel router? io ho attivato da pochi giorni TIM CONNECT e ho il router TIM HUB ( https://www.tim.it/tim-hub )

0 Likes
Davide66
Navigator
Opzioni

Ciao. Il TV è diverso ma non puoi scegliere dal TV. L'unica cosa è obbligare il router a rendergli disponibile solo la banda a 5ghz....

Davide66
Navigator
Opzioni

Come fare? Vai nelle opzion del tuo router (qualsiasi esso sia) e hai la possibilità di configurare una rete ospiti (Tim lo fa sempre). Quando vai sulla rete ospiti puoi configurarla in diversi modi. Scegli solo 5ghz e attiva esclusivamente i mac address autorizzati. Recupera il mac address del tuo Smart TV (lo vedi subito dato che è già collegato al router normalmente.) Attivi la rete ospiti e poi nel TV gli dici di riconfigurare la rete. Lui vedrà anche la rete ospiti e gli dirai di connettersi a quella e non a quella normale. Gli metti la password (io ho usato la stessa dell'altra..tanto è già assurda di suo...) e si connetterà a quella. Solo così ho visto nei test dal TV vedere disponibili i miei 100 Mb della fibra e avere accesso ai contenuti 4K di Premium Play (per esempio)....

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AndrewDM! :smileyhappy:

Il Ripristino dello Smart Hub e il Ripristino delle Impostazioni, come sicuramente avrai visto seguendo i passaggi, si effettuano seguendo lo stesso percorso.

Dopo l'ulteriore suggerimento di @ Davide66 riscontri ancora problemi?

Tienimi aggiornato! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessio2010
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti...io ho un problema, la linea e l'entità con lo smart TV...provando a fare www.fast.com arrivo al massimo a 5-6mega mentre se lo faccio con lo smartphone arrivo a 29mega...lo stesso problema ce lo anche se la collego con il cavo direttamente al TV...Vi ringrazio anticipatamente
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

I test di velocita' si fanno SEMPRE PRIMA con il cavo LAN e poi con il WIFI, mai il contrario, altrimenti non potete discriminare di chi sia la colpa, perche' molte volte puo' dipendere dal canale WIFI utilizzato.

0 Likes