Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori alterati

(Argomento creato il giorno: 25-05-2022 07:13 AM)
8261 Visualizzazioni
Massimo2381975
First Poster
Opzioni

1A5F7278-1F5C-4696-AE4A-E89D9B4CF238.jpeg

8AD3082E-1376-4513-8CB3-EAA380BD7CC5.jpeg

A3EB851E-743E-4AE3-8B04-BC88C145BBBB.jpeg

[RIMOSSO: CODICE SERIALE VISIBILE]

Buongiorno a tutti. 
Io ho un TV UE65F8000 di circa 9-10 anni. Ho riscontrato che n problema all’accensione della TV dopo un periodo di non utilizzo. 
All’ accensione della compare la scritta al centro dello schermo, ma lo sfondo che è sempre stato nero, ora è totalmente rosso e così per tutte le immagini che si presentano cambiando i canali. In poche parole tutte le immagini dove vi sarebbero i neri in risalto, questi sono rossi. Questo problema rimane presente anche per più di 30 minuti, poi torna tutto regolare. Allego qualche foto per farvi vedere. 
Se ci fosse qualcuno che mi potrebbe aiutare, mi farebbe piacere.
Grazie.  

0 Likes
11 Risposte
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Hai provato a resettare il televisore?
Se il problema persiste anche dopo credo che sia meglio contattare Samsung
0 Likes
Massimo2381975
First Poster
Opzioni

Ciao, si ho provato ma non è cambiato nulla. Assistenza Samsung contattata ed hanno provato col reset da remoto, ma anche li non è cambiato nulla. Mi hanno dato i contatti dei 2 centri assistenza più vicini, ma il problema è che sono tutti e 2 a 50 km da dove abito. Ho provato a contattarne uno per cercare di spiegargli il problema, ma a risposto (giustamente) che dovrei portarlo da loro così da poterlo aprire e capire quale sia il problema. Allora ho chiesto (visto che comunque c’è una notevole distanza tra dove abito al loro centro), cosa succede se una volta portatogli il TV (dopo il loro controllo) se la cifra è troppo elevata per farlo riparare. Mi è stato detto che a quel punto dovrei pagare il lavoro svolto da loro per il tempo che ci hanno dedicato (ripeto, ritengo sia giusto pagare il loro lavoro). Ma sono io che mi chiedo se mi convenga fare 200 km tra andare e tornare per portarlo ed in caso di riparazione, andare e tornare per riportarlo a casa e pagare il loro lavoro e la benzina consumata. È per questo che ho provato a scrivere qui, per capire se a qualcuno fosse capitato un problema del genere. 

0 Likes
Bunga
Troubleshooter
Opzioni
Io ho avuto un problema con un televisore Samsung in garanzia, e sono venuti i tecnici a casa per ripararlo.
0 Likes
Massimo2381975
First Poster
Opzioni

Purtroppo il mio non è più in garanzia ha 9 o 10 anni. So che è un po’ vecchiotto, ma è uno Smart tv 3d full led che prima di questo problema è sempre andato benissimo 🤨

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Massimo2381975,

benvenuto nella Community Samsung!

Sono spiacente per quanto appreso e posso comprendere il tuo stato d'animo. Tieni conto che una valutazione certa e l'emissione di un preventivo di riparazione sono possibili solo a seguito di quella che è la perizia tecnica.

Eventualmente, tramite il nostro servizio clienti, potrai richiedere un intervento a domicilio da parte del nostro tecnico. Tieni in considerazione che, in questo caso, l'uscità del tecnico sarà a tuo carico.

Per conoscere tutti i dettagli ed eventualmente aprire la richiesta d'intervento potrai far riferimento al nostro supporto mediante i canali di assistenza qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xcoVcbW
First Poster
Opzioni

Come hai risolto? Ho lo stesso problema. Il tutto si risolve o togliendo alimentazione o dopo qualche minuto.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_xcoVcbW,

benvenuto in Community!

La situazione è insolita, avrei bisogno dunque di alcuni dati per capire come poter intervenire.

Prima di tutto servirebbe il codice modello completo del TV, potresti indicarmelo?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG Un altro dato è quello della versione software attualmente installata, puoi vederla andando su:

• Menù
  • Supporto
  • Aggiornamento Software

Per concludere, sarebbe utile capire se le colorazioni insolite vengano visualizzate anche sul TV mentre viene visualizzato il test d'immagine.

Per visualizzarlo vai su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Auto Diagnosi
  • Test d'immagine

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xcoVcbW
First Poster
Opzioni