Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV QLED QE32Q50AAUXZT con tasto microfono ed alexa non funzionanti

(Argomento creato il giorno: 24-05-2022 10:14 PM)
481 Visualizzazioni
xxmagic89xx
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, come da titolo, ho acquistato il televisore in oggetto, ma non c'è verso di far andare alexa (che dovrebbe essere incorporato). Quando mi chiede di chiederle qualcosa, non riceve la mia voce. Idem dal tasto del microfono sul telecomando, non c'è verso di farlo funzionare. Dove sbaglio? Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @xxmagic89xx,

benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace informarti che l'assistente vocale Alexa non è incluso nelle funzionalità del TV.

È tuttavia possibile collegare separtamente tale assistente vocale in quanto compatibile, come indicato sulle Specifiche del prodotto nel nostro sito: 

Andrea_C1_0-1653468263884.png

Puoi tuttavia attivare l'assistente vocale Bixby per poter utilizzare il microfono del telecomando, in questo modo:

• Premi il tasto home > Impostazioni > Generali > Voce > Assistente vocale 

Successivamente dovrai solamente pronunciare le parole "Hi Bixby" per poter utilizzare l'assistente. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
xxmagic89xx
Apprentice
Opzioni

Grazie mille per la risposta!

Con Birdy posso cambiare canale con la sola voce, o chiederle di cercare qualcosa?

Mentre per quanto riguarda Alexa, siccome dispongo di un dispostivo Alexa 4, in che modo posso associarlo alla tv in modo che funzioni?

Grazie mille

0 Likes
xxmagic89xx
Apprentice
Opzioni

Si può associare il dispositivo alexa integrato nel router nexxt di fastweb? Grazie

0 Likes
xxmagic89xx
Apprentice
Opzioni

Salve, ho provato, ma purtroppo birdy non risponde. Sembra come se la funzione vocale non venisse proprio riconosciuta nel mio televisore. Mi può aiutare per favore?

0 Likes