Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegare smart tv e yamaha

(Argomento creato il giorno: 28-06-2020 10:09 AM)
3187 Visualizzazioni
marco2868
First Poster
Opzioni

Buongiorno, vorrei acquistare un tv samsung UE55TU8500UXZT e collegarlo all'amplificatore yamaha htr 2071, come faccio?

La mia idea è quella di collegare il box sky e la xbox alle entrate della tv e la presa hdmi arc del tv collegarla all'uscita hdmi arc dell'amplificatore.

L'amplificatore ha 4 ingressi hdmi, ma vorrei lasciarli vuoti per eventuali apparecchi futuri.

Faccio bene?

O è meglio usare un semplice cavo ottico?

Grazie per le risposte

Buona giornata.

0 Likes
16 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@marco2868  ha scritto:

La mia idea è quella di collegare il box sky e la xbox alle entrate della tv e la presa hdmi arc del tv collegarla all'uscita hdmi arc dell'amplificatore.

L'amplificatore ha 4 ingressi hdmi, ma vorrei lasciarli vuoti per eventuali apparecchi futuri.

Scusa ma forse vorrai dire all'ENTRATA hdmi arc dell'amplificatore.

0 Likes
marco2868
First Poster
Opzioni

É l'uscita hdmi dell'ampli che porta il segnale video dei quattro ingressi alla tv, ed è arc, probabilmente può ricevere anche l'audio di ritorno dalla tv. 

Ho letto che se si può scegliere è meglio optare per quest'ultima soluzione, perché il cavo ottico è limitato nella trasmissione sonora. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Posta la foto del retro del tuo ampli cosi vedo le connessioni.
0 Likes
marco2868
First Poster
Opzioni

15933690566646630485193189733096.jpg

15933691097047470297526146010501.jpg

15933691381267576380151624811311.jpg

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni
Hai 4 HDMI IN e una sola HDMI OUT
Dalle foto e' spiegato benissimo.
0 Likes
marco2868
First Poster
Opzioni

Ok, quindi l'hdmi out dell'ampli si collega all'hdmi arc della tv. 

Così facendo sento l'audio degli apparecchi collegati alle altre entrate della tv. 

Gli ingressi dell'ampli vorrei lasciarli liberi al momento e vorrei evitare il collegamento ottico, perché è limitante nella quantità e profondità sonora.

Grazie e scusa per la mia terminologia non molto tecnica. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@marco2868  ha scritto:

Ok, quindi l'hdmi out dell'ampli si collega all'hdmi arc della tv. 

Così facendo sento l'audio degli apparecchi collegati alle altre entrate della tv. 

Gli ingressi dell'ampli vorrei lasciarli liberi al momento e vorrei evitare il collegamento ottico, perché è limitante nella quantità e profondità sonora.

Grazie e scusa per la mia terminologia non molto tecnica. 

No non funziona come dici tu, il tuo ampli non e' ARC quindi non senti l'audio di RITORNO dalla TV all'ampli.

L'ampli sente l'audio solo dalle 4 porte HDMI IN e l'uscita HDMI va verso la TV che verra' usato come MONITOR.

La frase che hai scritto in rosso e' completamente FALSA e se hai scritto quella cosa e' perche' non sai.

Ti consiglio di collegare la tua TV al tuo ampli solo con un cavo OTTICO e basta, non devi usare cavi HDMI.

0 Likes
marco2868
First Poster
Opzioni

Ok, ho capito. 

Avevo letto che il cavo ottico alcuni tipi di dolby non li supporta, non ha una banda abbastanza larga. 

L'arc nel manuale Dell ht che ho postato si riferisce solo ai 4 ingressi?

Scusa ma mercoledì mi arriva la tv e vorrei sistemarla una volta sola :-)).

Anche perché devo acquistare il cavo ottico. 

Ti ringrazio tanto per le risposte e la pazienza. 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@marco2868  ha scritto:

Ok, ho capito. 

Avevo letto che il cavo ottico alcuni tipi di dolby non li supporta, non ha una banda abbastanza larga. 

L'arc nel manuale Dell ht che ho postato si riferisce solo ai 4 ingressi?

Scusa ma mercoledì mi arriva la tv e vorrei sistemarla una volta sola :-)).

Anche perché devo acquistare il cavo ottico. 

Ti ringrazio tanto per le risposte e la pazienza. 

Scusa ma ho preso una cantonata. La porta HDMI OUT sul tuo ampli e' ARC anche se non e' scritto sul pannello quindi collegando con un cavo HDMI la porta ARC della TV con la porta HDMI OUT dell'ampli, dovresti sentire l'audio della TV sul tuo ampli. Ho scritto al condizionale perche' con le TV Samsung non si ha la certezza matematica che funzioni, va solo provato.

Scusa di nuovo.

0 Likes