Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

collegare smart tv e yamaha

(Argomento creato il giorno: 28-06-2020 10:09 AM)
3189 Visualizzazioni
marco2868
First Poster
Opzioni

Buongiorno, vorrei acquistare un tv samsung UE55TU8500UXZT e collegarlo all'amplificatore yamaha htr 2071, come faccio?

La mia idea è quella di collegare il box sky e la xbox alle entrate della tv e la presa hdmi arc del tv collegarla all'uscita hdmi arc dell'amplificatore.

L'amplificatore ha 4 ingressi hdmi, ma vorrei lasciarli vuoti per eventuali apparecchi futuri.

Faccio bene?

O è meglio usare un semplice cavo ottico?

Grazie per le risposte

Buona giornata.

0 Likes
16 Risposte
marco2868
First Poster
Opzioni

Grazie, farò delle prove. 

Ma quello che si legge sui vari forum audio, dove si scrive che se uno può scegliere è meglio l'audio tramite hdmi che ottico è vero?

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Secondo me e' meglio l'ottico.

0 Likes
marco2868
First Poster
Opzioni

Perfetto, ieri è arrivata la tv, ha riconosciuto tutte le periferiche collegate compreso l'ht Yamaha e lo ha fatto funzionare senza problemi, tramite hdmi arc, no ho dovuto fare nulla. 

Meglio  di così non poteva andare.

Ora devo studiare un po' le impostazioni, perché con il telecomando Smart, quando accendo e spengo la tv, si accendono e si spengono anche gli apparecchi collegati, compresa la Xbox, anche se non serve. 

0 Likes
gregorio66
First Poster
Opzioni
Buonasera, c'e qualche esperto che mi può dire se e come è possibile collegare un amplificatore ax470 Yamaha del 95 ad una smart tv e ascoltare e far passare l audio dalla tv alle casse Bose?
0 Likes
mauri712209
First Poster
Opzioni
Ciao. Ho acquistato un sinto ampli di Yamaha e vorrei collegarlo ad un 55 cristal (8050) samsung sfruttando solo l audio out. Ma nella TV ci sono 3 fori audio out mentre nel imput ampli solo 2. No imput ottico nel ampli
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@mauri712209  potrebbe postare una foto del pannello posteriore dove si vedono le uscite audio ? Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mauri712209, benvenuto 🤝!

Le informazioni relative al model code del tuo televisore non sono complete e questo non ci permette di verificare in maniera esaustiva le informazioni tecniche relative ad esso. 

Ti chiedo di seguire queste indicazioni e fornirmi il codice completo: 

Andrea_C_0-1673953744839.png

Inizio ad anticiparti che, con forte probabilità, sarà necessario contattare il supporto Yamaha per richiedere supporto sulle modalità di collegamento previste per il loro sintoamplificatore.

Infatti, qualora non combaciassero i metodi di collegamento, potrai richiedere assistenza al produttore del supporto audio verificando possibili adattatori o soluzioni alternative di collegamento.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes