Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento Soundbar a Smart TV tramite Soundconnect

(Argomento creato il giorno: 18-03-2021 08:35 AM)
1167 Visualizzazioni
AndreaMay
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

scrivo perchè ho acquistato una Smart TV Samsung serie 7 modello TU7020 da 50" e vorrei collegarla tramite SoundConnect alla mia soundbar modello HW-J355. La soundbar è attualmente collegata alla TV tramite cavo ottico ma questo risulta scomodo poichè per alzare/abbassare il volume sono sempre costretto ad usare il telecomando della soundbar. Nel momento in cui cerco nel menu "audio" della TV le possibilità di connessione, le uniche scelte che posso fare sono "altoparlante TV" o "Cavo ottico" e non c'è alcune possibilità di abilitare il soundconnect o la connessione bluetooth (ho verificato e la TV ha il bluetooth 4.2). Ho cercato anche nelle altre voci del menu impostazioni ma senza successo. Considerate che prima avevo una Smart TV del 2017 (modello UE49KU6450UXZT) e il soundconnect funzionava senza problemi, ma ricordo di aver avuto anche li qualche problema ad attivarlo. Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto?

Vi ringrazio!

1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao AndreaMay,

se la soundbar è messa correttamente in modalità ricerca bluetooth, ma il TV non la individua, è possibile che ci sia una incompatibilità nel collegamento causata dal distacco generazione tra la soundbar e il TV.

Puoi comunque richiedere un accertamento con delle verifiche in tempo reale al nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora venisse accertato che i due prodotti non comunichino correttamente, rimarrà necessario utilizzare dei collegamenti fisici come quello via cavo ottico, il quale però non trasmette gli input del telecomando alla soundbar. Per questo motivo non è possibile usare il telecomando universale via cavo ottico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes