in data 11-05-2018 02:42 PM
Buon pomeriggio a tutti, avrei un problema da risolvere:
solitamente la mia TV è connessa ad un lettore DVD con impianto stereo tramite presa HDMI, questo mi permette di ascoltare i suoni riprodotti dalla TV attraverso l'impianto stereo , e la TV riconosce in maniera automatica il lettore DVD indicandomi che un dispositivo ANY NET + è connesso.
Adesso vorrei riprodurre sulla TV uno streaming dal mio Laptop, per fare ciò collego ancora ,tramite adattore, l'uscita thunderbolt del laptop ,attraverso un cavo HDMI ad un uscita hdmi della TV. Al momento in cui avvio la riproduzione però la TV non riconosce più il dispositivo DVD AnyNet+ e smette di riprodurre l'audio attraverso l'impianto stereo ma lo fa esclusivamente attraverso il normale altoparlante della TV. Come faccio a continuare a riprodurre i suoi della TV attraverso l'impianto stereo quando è in corso uno streaming da laptop? Un cavo optical è la soluzione?
Di seguito avete le immagini vi spiego i collegamenti:
Il cavo HDMI IN 3 è quello che collega la Tv al Lettore /stero DVD e che mi permette di riprodurre l'audio della TV attraverso l'impianto estero in tutte le condizione ad esclusione dello streaming da laptop.
In genere collego quindi il secondo cavo HDMI che arriva dal laptop (tramite adattatore) ad una delle altre porte ( una non riesce comunque a riprodurre lo streaming , credo la n° 1 ) nel retro pannello della TV.
La riproduzione dello streaming si avvia e si interrompe la trasmissione del flusso audio al dispositivo DVD AnyNet+.
Rungrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Retro pannello Smart Tv
Retro lettore DVD Stereo Dolby
in data 14-05-2018 10:52 AM
Ciao MadeInSicily,
Potresti fornirci il codice modello della tua Tv e relativo impianto?
Hai verificato se sul Tv appare l'uscita in hdmi arc e il lettore collegato?
Facci sapere!
Ciao