Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento Samsung ue43nu7400 con cuffie Sony MDR-RF895RK

(Argomento creato il giorno: 17-10-2023 12:38 PM)
344 Visualizzazioni
Rock76
Explorer
Opzioni
Buongiorno, mi hanno regalato le cuffie della Sony modello MDR-RF895RK, con supporto per ricarica wireless e collegamento Jack. Vorrei collegarle alla tv Samsung ue43nu7400 ma come per altri modelli questa non ha collegamento Jack. Ho letto di adattatori per uscita audio appositi, volevo chiedere quale fosse il più efficace.
Grazie mille 
0 Likes
9 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
TOPTAO Adattatore HDMI a VGA con Porta Audio da 3,5 mm,Cavo Cable da HDMI Maschio a VGA-Femmina convertitore HDMI a VGA per PC, Laptop, Proiettori HDTV, PS4/3 Xbox https://amzn.eu/d/8F6x2l4
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Se il TV ha un'uscita digitale ottica oppure Coassiale, ti serve soltanto un DAC, cercalo su Amazon e compra il meno peggio, parliamo di una spesa che gira attorno i 15-30€.
Quello che comprai anche io è questo e funziona perfettamente: https://amzn.eu/d/562wZCR
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Questo serve soltanto se l'utente vuole ascoltare un solo ingresso tramite cuffie, mentre se vuole ascoltare anche l'audio che proviene direttamente dal TV, quindi applicazioni Integrate, questo adattatore non serve a nulla
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ma lui gli serve x le cuffie solo che a ingresso jack perche non ha un attacco jack sul tv allora li ho messo quello con attacco hdmi che ha la porta jack descritto nel prodotto che ho indicato dunque e edatto quello che ho detto
0 Likes
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Le ripeto che questo non soddisfa la richiesta dell'utente, ho scritto sopra la spiegazione del motivo
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rock76, bentornato in Community! 👋

Il tuo televisore UE43NU7400U supporta il collegamento di periferiche audio esterne mediante Bluetooth, oppure attraverso collegamento diretto HDMI e ottico. Non avendo una porta jack 3.5, la cosa migliore sarebbe utilizzare delle cuffie Bluetooth, altrimenti dovresti dotarti di un adattatore digitale tipo quello fornito gentilmente da Lukerock124.

Trattandosi di prodotti di terze parti, tuttavia, non possiamo certificarti il pieno e corretto funzionamento.

Eventuali ulteriori suggerimenti potranno essere preziosi. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Rock76
Explorer
Opzioni
Ho acquistato e collegato esattamente questo indicato e funziona benissimo, grazie. Ho notato però che mentre l'audio della TV si sente sùbito, quando dalla smart TV vado su un'altra app di streaming (Prime, Netflix, etc), l'audio sparisce. Eppure l'uscita audio è sempre quella della TV...
0 Likes
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Mi fa piacere che abbia funzionato, per quanto riguarda le app di terze parti verifichi le impostazioni del TV, e si assicuri di aver collegato l'adattatore direttamente al TV e non (se presente) a un decoder esterno o un qualsiasi altro STB come Sky.
Mi faccia sapere, buona serata!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Rock76,

ti confermo i suggerimenti di Lukerock124. In particolare, prova a modificare il formato audio dell'uscita digitale (Output):

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-impostare-il-formato-audio-del-tv/

Se disponibile, imposta l'opzione Auto così da far si che il contenuto venga riprodotto automaticamente in un formato supportato. Non tutti i formati, infatti, potrebbero essere supportati dall'adattatore acquistato o dalle cuffie.

In alternativa, puoi provare a modificare il formato audio dei contenuti stessi, qualora la piattaforma te lo consentisse.

Restiamo a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes