Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento di una console di gioco Xbox / Playstation a smart TV samsung

(Argomento creato il giorno: 14-03-2024 11:48 AM)
975 Visualizzazioni
Sync23
Journeyman
Opzioni

La mia Smart TV dispone di due ingressi HDMI come in foto allegata, alcune tv possiedono l'ingresso specifico (HDMI 4 con simbolo del joystick) ma alcune televisioni non lo possiedono, la mia ha soltanto HDMI e HDMI eArc.

A quale ingresso HDMI collego la console da gioco (nel mio caso specifico Xbox Serie S)?

Grazie a tutti! 

IMG_20240314_113625_edit_31541874664456.jpg

0 Likes
13 Risposte
Sync23
Journeyman
Opzioni

riporto meglio le scritte degli ingressi dietro al tv:

HDMI IN 1

HDMI IN 2 (eARC) 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Sync23 

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

zeymahse
Pathfinder
Opzioni
Ciao!

Puoi anche provare ad inserire nella HDMI 1 e vedere se va. Se va, va, altrimenti provi nella HDMI 2 e vedi se va.
Il cavo non resterà "incollato" alla prima porta HDMI e successivamente puoi sempre cambiare anche durante il gioco.

In teoria, dovrebbe andare su entrambe le porte HDMI senza problemi. L'unica differenza è che collegando il cavo alla HDMI eArc dovresti sentire un suono "migliore". Per la Xbox non cambierà nulla, tranquillo.

Io, ad esempio sulla mia ho nella HDMI 1 la Xbox
HDMI 2 ChromeCast
HDMI 3 Nintendo Swich
HDMI 4 Vuoto xD
Sync23
Journeyman
Opzioni

Grazie per le risposte! 

Rispondo a tutti, dunque.. 

il modello del TV è Samsung UE55TU7090UXZT

-----

I dispositivi funzionerebbero collegati sia ad una che all'altra porta HDMI 🙂 il fatto è che i moderni brand creano apposite funzioni che "dedicano" a determinate connessioni: per esempio la famosa "modalità gioco". 

-----

Pongo questa domanda appunto per capire con quale delle due porte HDMI (nel mio caso) ottengo la miglior connessione alla console. 

Sync23
Journeyman
Opzioni

Ho trovato il modello del tv andando su

settings > supporto > informazioni su questo TV

Quindi ho copiato la voce CM (codice modello) come da vostre indicazioni!

Grazie 

0 Likes
zeymahse
Pathfinder
Opzioni
La connessione sarà uguale per entrambe le porte HDMI tranne per il fatto dell'audio. L'audio sarà teoricamente migliore sulla eARC (anche se io non ho notato differenze)

Puoi sempre mettere sulla HDMI 1 e fare una partita online a COD o quel che ti piace, poi switchare porta HDMI alla 2 e farne un'altra. 😜
Giudica tu stesso quale delle due preferisci.
Sync23
Journeyman
Opzioni

Ahah d'accordo! Si infatti l'ho collegata alla porta che ha eARC ma dubito di rilevare differenze sostanziali!

Però la modalità gioco va attivata! (se non in auto, io ho dovuto attivarla) perché quella si che ne offre di miglioramenti.. un po' OT forse ma potrebbe essere utile ad un altro lettore che esegue come me la prima connessione della console al tv samsung :smiling-face:

Grazie ancora per le risposte! 

pulina2025
Journeyman
Opzioni

salve io ho una tv samsung e ha 3 porte HDMI....posso tranquillamente collegare una eventuale xbox serie s

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

e' una domanda o una affermazione ?

0 Likes