Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chromecast ultra

(Argomento creato il giorno: 21-12-2020 11:17 AM)
846 Visualizzazioni
Poli78
Journeyman
Opzioni

Buogiorno, ho una tv QE65Q950TSTXZT, ho provato a collegare il chromecast ultra in tutte le entrate hdmi,mi visualizza che è presente il dispositivo,ma mi dice nessun segnale. Ho provato a resettarlo,riportarlo alle condizioni di fabbrica, scollegare l'alimentazione del TV,spegnere e riaccendere il router,ma niente ha funzionato. Il chromecast funziona su altre tv quindi non è danneggiato.Non so più cosa altro fare. Chiedo suggerimenti per risolvere il problema.

Grazie20201221_092330.jpg

13 Risposte
Dvodka
Apprentice
Opzioni
sara un problema allora proprio della televisione consiglio di chiamare direttamente l'assistente perché sembra una cosa molto strana che non legga la fonte collega quindi a mio parere bisogna chiamare l'assistente per farsi aiutare a capire il problema
Poli78
Journeyman
Opzioni
Ho contattato l'assistenza,dicono che il chromecast non serve più per questo modello perché si può utilizzare il TV con smart things per ogni cosa. Io utilizzavo il chromecast oltre che per trasmettere dal cellulare a vedere la raccolta di google foto,ma sembra che non si possa più fare.
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Secondo me e' una notizia falsa. Sul mio QLED del 2018 mai aggiornato e' perfettamente funzionante.

Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Ora le TV Samsung discriminano cosa puoi e non puoi collegare sulle porte HDMI ? e dove sta scritto nelle specifiche tecniche della TV che il Chromecast non e' compatibile con la TV ?

0 Likes
Poli78
Journeyman
Opzioni
Non credo stia scritto da nessuna parte,ma sta di fatto che sul modello 2020 il chromecast non funziona in nessuna entrata hdmi mentre su quello che avevo prima(del 2015) non aveva problemi. Mi pare strano,eppure dall'assistenza mi dicono " tanto non le serve più".
0 Likes
niklocastro
Explorer
Opzioni

"tanto non le serve più" è una risposta da incompetenti totali, tenuto conto che il sistema operativo del tv non è android e che certe app che hai sullo smartphone (e che puoi visualizzare sulla tv tramite chromecast) questo tv non le avrà mai, riguardo al problema in oggetto ti suggerirei di verificare l'alimentazione del chromecast e di provare a disabilitare dalle opzioni della tv la funzione hdmi-cec che potrebbe interferire sul funzionamento corretto del chromecast

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao niklocastro e Poli78,

se il Chromecast non viene rilevato da nessuna porta HDMI, occorre verificare se altri dispositivi esterni funzionino regolarmente (console, decoder ecc.).

Il fatto che si possa comunque utilizzare SmartThings è corretto, tuttavia è importante capire se possa dipendere dalle porte HDMI del TV. In tal caso potrebbe essere necessario richiedere una verifica delle porte HDMI stesse, direttamente al supporto tecnico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Poli78
Journeyman
Opzioni
Ho provato a collegare la Nintendo switch sulla porta hdmi 1 e funziona correttamente,farò altri tentativi più tardi,grazie intanto dei suggerimenti.
0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Il CEC sulla TV non va assolutamente disattivato altrimenti il Chromecast non funziona e poi cosa centra che la TV e' Tizen mentre il Chromecast e' Android ? e' evidente che chi ha risposto non sa nulla di tecnologia.