in data 16-11-2023 07:39 PM
Buongiorno posseggo una tv samsung qled ue55tu8070uxzt da un po'ditempo noto negli aloni neri sui bordi della TV guardando immagini diverse,cosa può essere?
Allego immagini...
in data 17-11-2023 09:46 AM
Ciao @Members_1RJwKJG,
alla base degli aloni che vedi potrebbero esserci diverse cause.
Per capire se si tratti di un'anomalia tecnica, oppure di una regolazione dell'immagine, è fondamentale procedere con una verifica del test d'immagine del TV.
Per visualizzarlo è necessario andare su:
Potresti caricare una foto del test non appena ti sarà possibile farlo?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 17-11-2023 03:34 PM
ecco l'immagine del test..si vedono specialmente negli angoli in basso..
in data 18-11-2023 08:18 PM
Risposte 0 come sempre...
in data 19-11-2023 09:24 AM
Ciao @Members_1RJwKJG,
la Community non è una piattaforma di supporto in tempo reale, bensì un forum dove offriamo anche servizio di assistenza. Pertanto, non è previsto che si riceva sempre un riscontro immediato; per questo, esistono i canali di supporto diretti, cioè numero verde e WhatsApp:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tra l'altro, vedo ci hai risposto questo venerdi: nel fine settimana, la Community è operativa solo parzialmente e, pertanto, è normale che ad oggi non abbia ricevuto riscontro.
Un Samsung Expert avrà modo di darti risposta nel minor tempo possibile.
Ciao!
in data 20-11-2023 10:10 AM
Ciao Members_1RJwKJG,
ti ringrazio per aver allegato la foto del test immagine.
Effettivamente, si possono rilevare delle zone leggermente scure negli angoli posteriori del pannello: poichè queste zone d'ombra sono visibili anche in fase di test, è evidente che sia una condizione legata al funzionamento del pannello e, in questo caso, potrai decidere di sottoporre il tv ad una perizia che può essere svolta dai nostri tecnici.
Potresti indicarci la data d'acquisto del tv, anche se indicativa? Te lo chiedo perchè le modalità di intervento cambiano sulla base della garanzia.
Se il tv è stato acquistato da più di 24 mesi e dunque è fuori garanzia, è doveroso ricordarti che un eventuale intervento di riparazione può essere svolto solo previa accettazione di un preventivo di spesa, che viene emesso dai tecnici dopo la perizia.
La perizia può essere svolta a domicilio e, in questo caso, l'uscita del tecnico è a pagamento a prescindere dal fatto che si accetti o si rifiuti il preventivo; in alternativa, è possibile rivolgersi direttamente al centro di assistenza di zona e, affinchè possiamo consigliarti quello più vicino, potrai indicarci il C.A.P. della tua città.
Facci sapere! Con questi dettagli potremo fornirti un'assistenza più mirata!
Ciao
in data 08-03-2024 07:23 AM
Il problema può peggiorare o resterà così?Grazie.