in data 05-12-2019 11:19 PM
Salve,
Qualche giorno fa ho acquistato un TV 55ru8000. Ieri mi sono accorto che dagli angoli e da qualche punto della parte superiore c'è fuoriuscita di luce. Dei coni veri e propri visibili molto di più suagine scire e nere. Proprio in questi punti, mettendomi parallelamente al TV, ho notato che il pannello è staccato dalla cornice. Come se agli angoli fosse curvato verso l'interno della TV. Leggendo altri post su questa community ho letto di interventi e sostituzioni da parte di samsung.
Vorrei sapere quando si può parlare di vera e propria anomalia.
Un altro problema che ho riscontrato e che spesso, in modalità dinamica, standard e normale, a intermittenza, cambia la nitidezza delle immagini durante la visione di un contenuto. Da ben definita a " fumosa".
A cosa può essere dovuto?
Grazie infinite
in data 06-12-2019 10:42 AM
Ciao AnthonyG, Benvenuto sulla Community Samsung,
mi dispiace per quanto stai riscontrando: ti suggerisco, in questo caso, di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di poter analizzare il caso nel modo più opportuno.
Ti ho fornito le indicazioni tramite messaggio privato.
Per quanto riguarda il fenomeno che hai descritto relativamente alla nitidezza dell'immagine, questo si presenta visionando contenuti su tutte le sorgenti?
Facci sapere,
ciao!
in data 06-12-2019 03:24 PM
Grazie Veronica. Ora non sono a casa. Stasera faccio foto e invio. Per quanto riguarda invece il problema nitidezza credo possa dipendere dalla connessione internet. Stasera farò delle prove. Intanto grazie.
in data 07-12-2019 12:41 AM
in data 07-12-2019 12:45 AM
in data 10-12-2019 02:34 PM
Ciao AnthonyG,
lato Samsung, posso indicarti che in questi casi è opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, che avrà modo di valutare le opportune modalità di assistenza.
Il supporto tecnico potrà indicarti il modo migliore per procedere e potrai valutare quale soluzione può essere quella più adatta alle tue esigenze.
Ciao!
in data 12-12-2019 11:42 AM
@AnthonyG ha scritto:
Anche quello di mia suocera comprato sempre quel giorno ha angoli "staccati" dalla cornice un po' di effetto clouding ma NON quegli aloni.
Ciao, anche io ho il problema degli angoli "staccati". Poi come hai risolto?
in data 13-12-2019 12:22 PM
in data 13-12-2019 12:32 PM
hp parlato molto n live chat. Mi hanno detto che non è normale che abbia gli spigoli del pannello staccati dalla cornice. Ora però la mia paura, leggendo vari forum è che se venisse il tecnico, con nuovo pannello la cosa potrebbe peggiorare. Lei cosa mi consiglia?
in data 03-01-2020 12:31 PM
Ciao AnthonyG, sono nella tua stessa situazione e in attesa del tecnico. Il nuovo pannello include anche la nuova cornice e come hai detto tu c'è la possibilità che il nuovo pannello possa presentare lo stesso o altri problemi. In quel caso spero che la garanzia Samsung lo ricambi ancora.
Di preciso cosa hai letto nei forum? Io ho il dubbio che questo problema della cornice staccata dal pannello alla fin fine sia solo un difetto "estetico"...