Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

backlight bleeding 55ru8000

(Argomento creato il giorno: 05-12-2019 11:19 PM)
1120 Visualizzazioni
AnthonyG
Journeyman
Opzioni

Salve,

Qualche giorno fa ho acquistato un TV 55ru8000. Ieri mi sono accorto che dagli angoli e da qualche punto della parte superiore c'è fuoriuscita di luce. Dei coni veri e propri visibili molto di più suagine scire e nere. Proprio in questi punti, mettendomi parallelamente al TV, ho notato che il pannello è staccato dalla cornice. Come se agli angoli fosse curvato verso l'interno della TV. Leggendo altri post su questa community ho letto di interventi e sostituzioni da parte di samsung.

Vorrei sapere quando si può parlare di vera e propria anomalia. 

Un altro problema che ho riscontrato e che spesso, in modalità dinamica, standard e normale, a intermittenza, cambia la nitidezza delle immagini durante la visione di un contenuto. Da ben definita a " fumosa". 

A cosa può essere dovuto?

Grazie infinite

0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AnthonyG, Benvenuto sulla Community Samsung,

mi dispiace per quanto stai riscontrando: ti suggerisco, in questo caso, di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di poter analizzare il caso nel modo più opportuno.

Ti ho fornito le indicazioni tramite messaggio privato.

Per quanto riguarda il fenomeno che hai descritto relativamente alla nitidezza dell'immagine, questo si presenta visionando contenuti su tutte le sorgenti?

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AnthonyG
Journeyman
Opzioni

Grazie Veronica. Ora non sono a casa. Stasera faccio foto e invio. Per quanto riguarda invece il problema nitidezza credo possa dipendere dalla connessione internet. Stasera farò delle prove. Intanto grazie.

0 Likes
AnthonyG
Journeyman
Opzioni

Fessure tra pannello e corniceFessure tra pannello e cornice

IMG_20191207_002838.jpg

IMG_20191207_003532.jpg

Luce che gira al verde nella parte centraleLuce che gira al verde nella parte centrale

Aloni sullo schermoAloni sullo schermo

Luce dall'angolo basso di destraLuce dall'angolo basso di destra

0 Likes
AnthonyG
Journeyman
Opzioni
Quello che più mi preoccupa è l'alone che ieri non c'era al centro del TV dal basso verso l'alto. Capisco di aver comprato il TV durante il Black Friday ma non vorrei fosse un pezzo difettoso. Anche quello di mia suocera comprato sempre quel giorno ha angoli "staccati" dalla cornice un po' di effetto clouding ma NON quegli aloni. Visto che sono nei 14 giorni lavorativi per il recesso mi conviene chiedere la sostituzione con un altro TV? Mi piace molto il 55ru8000 ma non vorrei ci fossero problemi di assemblaggio.
Grazie
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AnthonyG,

lato Samsung, posso indicarti che in questi casi è opportuno svolgere maggiori verifiche con il nostro supporto tecnico, che avrà modo di valutare le opportune modalità di assistenza.

Il supporto tecnico potrà indicarti il modo migliore per procedere e potrai valutare quale soluzione può essere quella più adatta alle tue esigenze.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
OldLogan
Apprentice
Opzioni

@AnthonyG  ha scritto:
Anche quello di mia suocera comprato sempre quel giorno ha angoli "staccati" dalla cornice un po' di effetto clouding ma NON quegli aloni.

Ciao, anche io ho il problema degli angoli "staccati". Poi come hai risolto?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao OldLogan,

hai fatto riferimento al nostro supporto tecnico al fine di segnalare il caso?

Facci sapere,

ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
AnthonyG
Journeyman
Opzioni

hp parlato molto n live chat. Mi hanno detto che non è normale che abbia gli spigoli del pannello staccati dalla cornice. Ora però la mia paura, leggendo vari forum è che se venisse il tecnico, con nuovo pannello la cosa potrebbe peggiorare. Lei cosa mi consiglia?

0 Likes
OldLogan
Apprentice
Opzioni

Ciao AnthonyG, sono nella tua stessa situazione e in attesa del tecnico. Il nuovo pannello include anche la nuova cornice e come hai detto tu c'è la possibilità che il nuovo pannello possa presentare lo stesso o altri problemi. In quel caso spero che la garanzia Samsung lo ricambi ancora.

Di preciso cosa hai letto nei forum? Io ho il dubbio che questo problema della cornice staccata dal pannello alla fin fine sia solo un difetto "estetico"...

0 Likes