Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backlight bleeding UE55MU6470

(Argomento creato il giorno: 12-12-2017 08:00 PM)
1641 Visualizzazioni
johndoe85
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Ho da poco acquistato un TV led 4k modello UE55MU6470.

Tutto ok, tranne un marcatissimo backlight bleeding dei led nell'angolo inferiore sinistro dello schermo.

È un'area di circa 10x10 cm. completamente illuminata anche con scene di nero.

Cosa devo fare?

Ho letto in giro che spesso pannelli di tv anche più performanti hanno lo stesso problema...

Grazie mille!

0 Likes
6 Risposte
Marco_M
Voyager
Opzioni

Ciao johndoe85, 

ti chiedo gentilmente di inviarci una foto del pannello con sfondo nero.

Potresti anche effettuare un test dell'immagine:

- menù

- impostazioni

- supporto

- auto diagnosi

- avvia test immagine

Anche per questo test sarebbe opportuno un riscontro fotografico.

Attendiamo un tuo riscontro. :smileywink:

Ciao, :smileyvery-happy:

Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:

0 Likes
johndoe85
Journeyman
Opzioni

Angolo basso sxAngolo basso sx

Buonasera,

Intanto grazie per l'interesse!

Ti ho allegato le foto migliori che ho potuto fare... Potrebbe sembrare un effetto poco percettibile ma ti assicuro che dal vivo è davvero fastidioso. (C'è qualche problema all'angolo basso dx ma molto meno visibile).

Il test immagine non credo sia diagnostico perchè l'ho fatto varie volte, non fornisce info utili e non cambia niente!

In attesa di riscontro

Saluto e ringrazio molto

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao johndoe85,

Ti consiglio di contattarci al nostro numero verde 800578277, oppure tramite il servizio LiveChat.

In modo da verificare con cura il tuo caso :winking-face: 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
johndoe85
Journeyman
Opzioni

Ciao!!

Dovrei aver risolto... Tanto so che comunque è un problema che al 100% non potrà mai esser sistemato!

Vado un attimo OT e vi chiedo: a volte mi capita di inviare stream video dall'app, ad esempio, Mediaset On Demand, al TV.

Con il vecchio TV LG che avevo, lo stream era perfetto; con il Samsung dopo 10 minuti mi "butta fuori" dicendo "controlla la connessione". La connessione è perfetta, anche perchè via cavo. Invece lo smartphone da dove eseguo l'app ha sempre la connessione stabile perchè vicino al router...

Com'è possibile? Non ditemi che è l'app perchè, come già scritto, sull'LG non ha mai dato problemi...

P.S. lo smartphone ha full access al TV ed è correttamente accoppiato...

0 Likes
Andrew63
First Poster
Opzioni

Scusa, ho lo stesso problema. Mi dici come hai risolto o comunque minimizzato il fenomeno. Grazie

@johndoe85ha scritto:

Ciao!!

Dovrei aver risolto... Tanto so che comunque è un problema che al 100% non potrà mai esser sistemato!

0 Likes
johndoe85
Journeyman
Opzioni

Ciao!

Dunque... ragionando sul fatto che il bleeding spesso è dovuto a una sorta di "compressione" del pannello led (lo puoi simulare premendo lievemente un dito sullo schermo) ho provato a "scollare" la cornice dal pannello inserendo agli angoli dei semplici pezzetti di cartone.

L'ho tenuti un paio di giorni e li ho tolti... il problema era sparito. O meglio, non sparito, ma sicuramente attenuato quasi del tutto!

Spero di esserti stato utile...

0 Likes