in data 14-01-2021 10:32 AM - data ultima modifica 14-01-2021 11:10 AM autore Nicola_M
Salve, ho un tv Samsung codice modello UE32C6000RPXZT, dopo un aggiornamento suppongo avvenuto perchè avevo provato ad attaccare la tv alla presa ethernet, la tv ora in certe occasioni va in audio inglese, cosa che prima non capitava. C'è modo di risolvere? L'audio sul menù della tv logicamente è impostato già in italiano. Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-01-2021 01:25 AM
FORSE e sottolineo il FORSE, a forza di smanettare sul menù del televisore sono riuscito a risolvere selezionando IMPOSTAZIONI _ PLUG&PLAY e impostando su OFF la voce che dice ESECUZIONE AUTO SERVIZIO DATI. Credo di aver perso una specie di menù interattivo che mi appariva su determinati canali ma che non ho mai utilizzato, però adesso "almeno per ora" le impostazioni della lingua sembrano essere stabili su ITALIANO, mentre prima quando facevo zapping mi tornava su INGLESE in certe occasioni e certi canali. Sicuramente non tutti i televisori hanno lo stesso tipo di menù, però magari può tornare utile a qualcuno che ha il mio stesso problema, che mi auguro così di aver risolto!
in data 20-01-2021 05:37 PM
Ciao Marco1972, benvenuto nella nostra Community 😊
Può capitare che alcuni contenuti vengano trasmessi nella lingua originale o in quella impostata dal sistema se non è stata selezionata la lingua italiana attraverso il menu Suono > Lingua audio.
Hai già provato a verificare questo percorso?
Ciao!
in data 22-01-2021 09:55 PM
Si, è impostato su italiano, mi sono accorto che si sposta da solo su Inglese però! Cioè sul menù mi da l'opzione INGLESE o ITALIANO, lo imposto sui italiano, e poi non so perché si sposta da solo! Stamattina l'ho rimesso in italiano, ho controllato diverse volte sul menù ed è rimasto impostato su italiano tutto il giorno, ci ho riguardato stasera e si è reimpostato su inglese! Prima di aggiornarsi non lo faceva, non credo nemmeno si possa togliere l'aggiornamento! 🙄
in data 23-01-2021 01:25 AM
FORSE e sottolineo il FORSE, a forza di smanettare sul menù del televisore sono riuscito a risolvere selezionando IMPOSTAZIONI _ PLUG&PLAY e impostando su OFF la voce che dice ESECUZIONE AUTO SERVIZIO DATI. Credo di aver perso una specie di menù interattivo che mi appariva su determinati canali ma che non ho mai utilizzato, però adesso "almeno per ora" le impostazioni della lingua sembrano essere stabili su ITALIANO, mentre prima quando facevo zapping mi tornava su INGLESE in certe occasioni e certi canali. Sicuramente non tutti i televisori hanno lo stesso tipo di menù, però magari può tornare utile a qualcuno che ha il mio stesso problema, che mi auguro così di aver risolto!
in data 19-07-2022 10:56 AM
Ho risolto il problema definitivamente. La lingua italiana é giá impostata, ma questa é válida sólo per il menú. le transmissioni che vengono trasmesse con la lingua originale non ha nulla a vedere con la lingua del menú. Si deve cambiare in:
Setting-trasmissione-impostazioni avanzate-opzioni lingua audio-e qui sulla lingua Principale e lingua seconda ría imposta re la lingua italiana.
Fatto ora deve funziona re.
in data 19-07-2022 11:00 AM
Ho risolto il problema definitivamente. La lingua italiana é giá impostata, ma questa é válida sólo per il menú. le transmissioni che vengono trasmesse con la lingua originale non ha nulla a vedere con la lingua del menú. Si deve cambiare in:
Setting-trasmissione-impostazioni avanzate-opzioni lingua audio-e qui sulla lingua principale e lingua secondaría impostare la lingua italiana.
19-02-2023 07:28 PM - modificato 19-02-2023 07:30 PM