in data 15-02-2025 10:37 PM
Buongiorno, da quando ho acquistato lo splendido QLED da 43" e l'ho collegato con cavo ottico alla soundbar ho notato che nell'arco di una serata l'audio si interrompe due o tre volte per alcuni secondi e poi riprende. Nel frattempo non si attiva l'altoparlante del tv quindi il risultato è un buco di audio di qualche secondo. Non è drammatico e questo è il motivo per cui mi faccio vivo solo ora, però è un fastidio che mi eviterei volentieri.
Grazie a chiunque voglia darmi un suggerimento
in data 16-02-2025 11:06 AM
In primis, sostituire cavo Toslink con uno di buona qualita' e rispettare i raggi minimi di curvatura.
in data 16-02-2025 05:27 PM
Grazie per la risposta.
Ho utilizzato il cavo in dotazione alla soundbar Samsung, voglio immaginare che non sia di qualità scadente. Curve c'è solo quella necessaria al collegamento, meno di così non è possibile.
Il collegamento è ottimo e stabile, stranamente ha delle interruzioni di qualche secondo mediamente ogni ora di funzionamento perfetto.
in data 16-02-2025 05:39 PM
Non ho pensato di controllare se il periodo delle interruzioni è costante, alla prima occasione misuro il tempo tra un buco e l'altro.
in data 19-02-2025 12:05 PM
Ciao Silver57, bentornato in Community.
Anche se può sembrar banale, hai provato a scollegare e ricollegare il cavo?
Hai avuto modo di verificare la situazione anche con altri tipi di collegamento, così da avere più riscontri? Quale soundbar possiedi, esattamente?
Tienimi informato su questi dettagli e sugli sviluppi delle prove, a presto!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 21-02-2025 11:54 PM
Chiedo scusa per la sciocchezza che ho scritto. Credevo che il collegamento fosse su cavo ottico ma non era così. Quando ho collegato la soundbar era tutto spento, ho inserito il cavo ottico dando per scontato che il sistema riconoscesse automaticamente il collegamento, poi ho acceso tutto, suonava bene ed ho pensato che fosse tutto a posto così. Da più di un anno che funziona e sarei stato pronto a giurare che il collegamento fosse ottico invece la soundbar era collegata via Bluetooth. Ecco il motivo di qualche saltuario sgancio incomprensibile. Grazie a tutti. Problema risolto.
in data 24-02-2025 12:30 PM