in data 29-10-2024 07:07 PM
Salve,
ho due Smart TV Samsung, un UE40K5600AKXZT da 40 pollici e un 55 pollici 4k.
Nonostante le TV siano situate da anni in stanze diverse e collegate all’antenna centralizzata del condominio via cavo e Wi-Fi al router, da 3 giorni hanno smesso di vedere i Normali canali in digitale nello stesso momento! Mai avuto un problema in questi anni, sempre funzionato alla perfezione. Tutti gli altri condomini mi riferiscono che non hanno riscontrato problemi di assenza segnale digitale, ma allora come è possibile che solo i miei televisori non vedano più l’antenna? Ho resettato più volte entrambie e rinsitonizzato tutti i cavalli per varie volte
un mese fa
Ciao Njcos,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, considerando che l'anomalia ha iniziato a verificarsi contestualmente su entrambi i prodotti.
Hai già avuto modo di effettuare delle verifiche specifiche con un antennista? È possibile, in questo caso, che si sia verificata un'irregolarità dell'impianto antenna o nella diramazione dei cavi.
Laddove avessi già effettuato queste verifiche con un antennista specializzato, senza riscontrare alcun tipo di anomalia nell'impianto, lato nostro siamo a completa disposizione per procedere con una perizia tecnica da parte dei nostri operatori specializzati.
A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
un mese fa
Ciao, no non ho contattato un antennista perchè pensavo che se gli altri 5 appartamenti del condominio hanno segnale tv dall’unica antenna centralizzata, non può essere quello il problema. Il cap della mia zona è 30174. Grazie