Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio smart view

(Argomento creato il giorno: 29-10-2024 03:15 PM)
118 Visualizzazioni
larinz
First Poster
Opzioni
Buon pomeriggio, ho un TV Samsung ku6100 49", quando uso la modalità Smart view con il mio smartphone Samsung l'audio va ad intermittenza... Su altri TV questo non accade... Ho già resettato in passato il TV ma senza venirne a capo. Cosa può essere?
Grazie 
0 Likes
4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, larinz. 🤝

In prima istanza, potresti indicarmi qual è il modello del tuo smartphone? Mi occorre sapere anche se connetti il tuo TV e il telefono al medesimo account Samsung e la medesima rete wireless. 📶

Considerando che con altri TV la situazione non persiste, è molto probabile che la situazione sia pregiudicata dal TV. 

A tal proposito, l'apparecchio è aggiornato all'ultima versione di software disponibile? 📺

Potresti collegare il telefono e il tv a una differente rete? Se hai modo procedi con l'attivazione del router da un secondo smartphone. Dai un'occhiata a questa guida ufficiale, dedicata ai device Samsung: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router... 

Lato telefono invece, esegui una pulizia del processo Smart View:

• impostazioni
  • applicazioni
  • applicazioni personali
  • mostra app di sistema ( attiva)
  • Smart View
  • spazio di archiviazione
  • cancella dati

Dopodiché, procedi con una nuova connessione.

Fammi sapere, rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 😊

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
larinz
First Poster
Opzioni
Buongiorno grazie per la risposta... Ho un Samsung s21fe che ho provato su un'altro TV Samsung e altre marche dove il problema non si presenta... Sia in wifi che con rete dati. Ho provato anche con lo smartphone di mia moglie (Samsung A50) stesso problema. Dopo vari tentativi sono certo che è un problema del mio tv che è vero che è del 2016 però da ancora soddisfazioni. Il software del TV è aggiornato. Ho provato anche a cambiare le impostazioni audio del TV da dolby a standard ma nulla. Ho provato ad usare anche l'audio tldel TV disabilitando l'uscita ottica dov'è collegata la soundbar Samsung ma nulla. Non so che altro fare 😓
0 Likes
larinz
First Poster
Opzioni
Buongiorno, novità?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao larinz,

al fine di disporre di un quadro chiaro della situazione, potresti indicarci se l'audio risulta essere a scatti a prescindere dal contenuto trasmesso sul tv? Per esempio, l'audio salta sia se provi a visionare un video salvato sulla galleria del tuo Galaxy, sia se provi a riprodurre un contenuto dal web? Vorrei capire, infatti, se l'inconveniente riguarda solo contenuti precisi o se riguarda genericamente la comunicazione tra smartphone e tv.

Inoltre, hai indicato che il tv è aggiornato: ci confermi che la versione installata è la 1260.1? Puoi verificarla da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Contattare Samsung

Infine, inizialmente hai indicato di aver eseguito un reset del tv, ma senza risolvere: ci confermi di aver tentato sia il reset generico delle impostazioni che quello dello Smart Hub? Per procedere, è possibile seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

poi:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Facci sapere.

Ciao!

Veronica