in data 02-08-2019 10:13 AM
Buongiorno da ieri il mio TV in oggetto NON carica più l'app netflix; clicco e non succede nulla, ho l'ultimo aggiornamento possibile del sistema operativo; tutte le altre applicazioni funzionano regolarmente, non ho problemi con Netflix che riesco ad aprire con Smartphone o Cromcast ... sembra proprio qualche problema di comatibilità tra quel TV e Netflix, improvvisamente, mi sapete aiutare ? grazie mille.
in data 01-04-2025 12:28 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, ingriva . 🤝
ingriva, potresti indicarmi qual è il modello del tuo TV? La situazione è circoscritta all'app Netflix? Visualizzi un messaggio di errore preciso?
adalessa74 quanto indicato dalla collega Cornelia è corretto, pertanto considerando l'esito dei test svolti, occorrerà rivolgersi allo sviluppatore preposto.
Se il funzionamento del TV e delle altre app è regolare infatti, non vi sono anomalie lato TV.
Attendo tue, rimango a completa disposizione.
Ciao 👋
in data 01-04-2025 05:57 PM
Gentile Jessica
grazie per il riscontro. Se mio figlio cresce e diventa più alto e non gli vanno più bene i pantaloni perchè sono diventati corti per lui cosa faccio? Parlo con mio figlio dicendo diventare più basso e che i pantaloni sono OK e vanno ancora bene ed è lui che non deve crescere?
I software si svluppano e aumentano di complessità mentre il firmware del telivisore non ha più aggiornamenti da anni.
Dovrebbe essere Netflix a dover modificare la sua App che funziona su migliaia di dispositivi perchè sul vecchio UE49KS7000 con firmware del 07.2022 non funziona più? Mi state davvero raccontando questa cosa qui?
in data 02-04-2025 10:18 AM
Ciao @adalessa74,
ti confermo che i produttori del televisore forniscono la piattaforma, a cui poi gli sviluppatori delle app fanno riferimento quando creano e aggiornano le proprie app. È per questo che trovi la lista della compatibilità delle varie app nei canali di assistenza delle app stesse. È lo stesso concetto che si applica agli smartphone e ai tablet: lo sviluppatore dell'app crea un servizio e ne cura il funzionamento e la compatibilità sui vari sistemi operativi.
Lato nostro, possiamo aiutarti in caso di anomalia del televisore, ma è chiaro che se rilevi difficoltà solo con un'app non è il TV, il responsabile.
Per questa ragione, resta valido il consiglio fornito da Jessica: per sapere se l'app è ancora compatibile con il tuo TV e capire se le anomalie che riscontri sono risolvibili, è opportuno contattare gli sviluppatori.
Spero di aver esposto la situazione in modo chiaro, ma per qualsiasi ulteriore necessità non esitare a chiedere.
Ciao!