Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Anynet - CEC - Soundbar tv si accende

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 11:18 PM)
176 Visualizzazioni
FabioS
First Poster
Opzioni

ciao

ho collegato una soundbar yamaha via Arc, attivato Anynet, funziona tutto bene se la tv è accesa. Quando spengo tutto, dopo qualche ora, senza apparente motivo, si accende la tv. 

Cosa può essere? 

TV Ue65MU7000 sw ver. 1310

Grazie!

0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FabioS, benvenuto nella nostra Community!

Giusto a titolo di esclusione, hai provato a verificare se il TV si riaccende in modo anomalo anche con la soundbar scollegata?

E se ne hai la possibilità, puoi collegare quest'ultima ad un altro televisore alla stessa maniera e monitorarne il comportamento?

Il software dell'accessorio è aggiornato secondo le specifiche del produttore? Hai provato anche un cavo HDMI ARC alternativo?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FabioS
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

La TV funziona benissimo, risulta aggiornata, così come il firmware della soundbar. Ho provato più cavi HDMI-Arc. 

Non ho testato la soundbar su altro tv.

Ma non c'è un log o qualcosa che indica quale evento ha fatto accendere la tv? 

 

grazie mille 

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao FabioS,

ti ringrazio per la delucidazione! :handshake:

Quanto indicato è un comportamento insolito, potrebbe essere causato dal collegamento con l'accessorio di terze parti. Hai avuto modo di verificare se, come suggerito dal collega Expert Michele_P, scollegando la soundbar continui a riscontrare lo stesso fenomeno?

Hai per caso collegato il TV mediante SmartThings? È possibile che quanto riportato sia dovuto a un'automazione software.

Per questo motivo, lato nostro, posso suggerirti di eseguire un reset del TV seguendo questi semplici passaggi:

Sergio_S_0-1681811306506.png

Qualora questo fenomeno dovesse persistere, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti mediante i canali di assistenza diretti ➡️ https://www.samsung.com/it/support/contact/

In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno effettuare tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. Grazie per la collaborazione.

Lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
FabioS
First Poster
Opzioni

Buonasera e grazie per la risposta.

Il tv è collegato con smartThing ma ho fatto due test:

1. eliminando la tv tra i device ma dopo un paio di ore si è accesa improvvisamente.

2. spostata la soundbar su altro tv samsung, un 40 pollici di categoria inferiore e su questa tv la soundbar funziona ma soprattutto la tv non si accende improvvisamente.

A questo punto, prima di tentare il reset, che poi mi obbliga immagino a configurare tutte le app, chiedo a voi esperti se c'è qualche ultimo tentativo.

Grazie 1000,

Fabio

0 Likes