in data 11-02-2019 09:01 AM
Salve,
vi spiego la mia situazione!
AVEVO un Samsung UE65JS8500 collegato al mio Denon avr-x6200w, al qule sono connessi lettore bluray, decoder sky, ecc.
Impostando sul televisore, che l'audio doveva essere quello del Deonon, e non quello del TV, accendendo o spegnendo la TV, si accendeva o spegneva il Denon, che mandava sul tv il segnale HDMI, che in quel momento funzionava! (Ovviamente collegato su HDMI4 ARC).
OGGI ho un nuovo QE75Q7FN, e questa cosa non funzona più!
Impostando sempre sul televisore, che l'audio è quello esterno del Denon, funziona tutto solo quando spengo! Cioè se spengo la tv, si spegne il Denon, e tutti i dispositivi ad esso collegati ma, SE accendo la TV, non si accende nulla, e mi compare a video un messaggio che dice di controllare l'alimentazione dei vari dispositivi. Quindi ogni volta, per arrivare a vedere sky i un bluray, si deve fare un giro incredibile.
Come è possibile che ci sia un problema del genere su un televisore che ha questo prezzo?
Mi pare di capire che sia un problema noto a molti...
Come si fa per risolvere?
Questa è una cosa fondamentale, altrimenti lo rimando subito indietro!
in data 11-02-2019 09:54 AM
@AlexMele ha scritto:Come è possibile che ci sia un problema del genere su un televisore che ha questo prezzo?
Mi pare di capire che sia un problema noto a molti...
Come si fa per risolvere?
Questa è una cosa fondamentale, altrimenti lo rimando subito indietro!
Ti sei gia' dato la risposta da solo.
in data 11-02-2019 11:10 AM
in data 11-02-2019 11:11 AM
Certamente! E' attivato, infatti quando spengo funziona tutto! Il problema si verifica solo quando accendo!
in data 11-02-2019 11:14 AM
Ciao AlexMele,
ti ringrazio del feedback.
Verifica se il QE75Q7FNATXZT sia aggiornato alla versione 1202.3, inoltre esegui un doppio reset del Tv (Impostazioni e Smart Hub).
Se il fenomeno persiste, contatta il supporto tecnico: potrebbe essere necessaria una verifica delle porte HDMI.
Ciao!
in data 11-02-2019 01:42 PM
In realtà ho già ripristinato tutto due volte, quindi suppongo che a questo punto sia un problema del box esterno con le connessioni HDMI!
Io ho impostato aggiornamento firmware automatico, quindi suppongo che sia l'ultimo disponibile! Dopo cmq verifico.
in data 11-02-2019 05:18 PM
Che numero posso chiamare per parlare con voi?
in data 11-02-2019 05:20 PM
11-02-2019 08:32 PM - modificato 11-02-2019 08:34 PM
Purtroppo dopo la telefonata con il customer care, dove abbiamo effettuato prove varie, tra cui il factory reset, il problema persiste!
Siccome non voglio credere che questa cosa non si possa fare, suppongo che sia rotto il box esterno dei collegamenti.
Come possiamo fare per una verifica hardware?
in data 12-02-2019 11:13 AM
E' fondamentale capire se questo problema è risolvibile in tempi brevi, altrimenti non voglio tenere questo televisore, e sfrutterei il periodo di recesso per restituirlo!