in data 11-02-2019 09:36 AM
Buongiorno
sono nuova del forum, ho visto argomenti simili al mio e premetto che ho provato tutte le soluzioni proposte.
Ho una smart tv modello UE48H6240AY comprata un bel po' di anni fa. Da sempre in casa abbiamo avuto telecom
e la tv si è sempre connessa egregiamente al router senza mai perdere una volta la connessione.
Da giovedì scorso siamo passati a Eolo. Rete perfettamente funzionante su telefoni e pc senza perdita di connessione.
Il bello di connettere dal tv e guardare NETFLIX ecco che ogni 20 minuti circa la tv perde la connessione e il mesaggio ricorrente è di controllare la chiave di rete, o di controllare la linea o di ricontrolare l'IP.
La soluzione migliore per ora è quella di spegnere e riaccendere la tv.
Ho resettato lo smart hub come suggerito dal tecnico sumsung contattato, e poi resettato direttamente la tv.
Nessun risultato.
Ho verificato che connettendosi ancora alla vecchia rete tim (non è stato fatto ancora il passaggio) si presentasse lo stesso problema, ma no....con tim rimane connesso quindi non è un problema di scheda wifi della tv.
Stasera proverò con il cavo di rete per verificare che non sia un problema di EOLO, ma come vi dicevo il PC va senza problemi e netflix sia su cell che su pc non ha nessuna interruzione.
A questo punto non so che altre alternative ho
in data 12-02-2019 11:31 AM
in data 17-02-2019 10:23 AM
Questa settimana sono riuscita a collegare il cavo lan e con quello nessun problema.
Chiamerò l assistenaa eolo per vedere cosa fare.
Anchd perché entro il 22 devo disdire tim
Sara
in data 17-02-2019 02:20 PM
in data 17-02-2019 03:46 PM
Lo avrei fatto senza problemi se tim mi offrisse un servizio decente e funzionante senza doverci rimettere un rene a ogni bolletta. Pagare 50 euro ogni mese solo per riuscire a vedere netflix e non poter navigare col pc o non poter connettere piu di 2 device insieme direi che è troppo. Non ho optato per eolo proprio così senza pensarci...almeno con quello il pc per lavorare va...
in data 17-02-2019 03:48 PM
in data 17-02-2019 03:52 PM
Posso mamdarti la foto della bolletta se vuoi e tutti gli speedtest fatti in questi mesi per verificare la velocità. Non avevo limite ma era fisicamente impossibile navigare da pc se avevo connessa la tv e un cellulare. E il pc funziona bene perche lo uso 8 ore al lavoro. Avevo adsl
in data 17-02-2019 03:54 PM
in data 18-02-2019 02:12 PM
@saretta84 ha scritto:Posso mamdarti la foto della bolletta se vuoi ...
Io ci credo anche senza foto che pagavi i 50 euro... lo so perchè negli ultimi 2 anni ho fieramente fatto cambiare operatore a tutti i parenti stretti che ormai pagavano quelle cifre, nonostante fossero ormai clienti da 30-40 anni, e non c'era verso di poter aderire alle nuove offerte più economiche riservate a nuovi utenti. Cambiare operatore è stata una scelta obbligata.
Anche io ho eolo, e il link funziona egregiamente, non riscontro i problemi che segnali, però in wifi con la tv non l'ho mai usato, solo con telefoni e tablet.
Il fatto che con la LAN cablata funzioni e con il wifi no mi fa pensare che ci sia qualche impostazione sul router da sistemare. Potresti provare a vedere se sul router è impostata la selezione automatica del canale wi-fi, e nel caso sceglierne uno fisso. Giusto per vedere se il problema è legato a quello.
in data 23-11-2020 08:55 PM
Ciao volevo sapere come hai risolto il problema perchè ho appena installato eolo e mi si sta presentando il tuo stesso problema, tutti i dispositivi funzionano e si collegano ma lo smart tv samsung no, le ho provate tutte, anche il tecnico che me lo ha installato.