Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

nuovo router Eolo, la smart tv non mantiene la connessione

(Argomento creato il giorno: 11-02-2019 09:36 AM)
3972 Visualizzazioni
saretta84
First Poster
Opzioni

Buongiorno

sono nuova del forum, ho visto argomenti simili al mio e premetto che ho provato tutte le soluzioni proposte.

Ho una smart tv modello UE48H6240AY comprata un bel po' di anni fa. Da sempre in casa abbiamo avuto telecom

e la tv si è sempre connessa egregiamente al router senza mai perdere una volta la connessione.

Da giovedì scorso siamo passati a Eolo. Rete perfettamente funzionante su telefoni e pc senza perdita di connessione.

Il bello di connettere dal tv e guardare NETFLIX ecco che ogni 20 minuti circa la tv perde la connessione e il mesaggio ricorrente è di controllare la chiave di rete, o di controllare la linea o di ricontrolare l'IP.

La soluzione migliore per ora è quella di spegnere e riaccendere la tv.

Ho resettato lo smart hub come suggerito dal tecnico sumsung contattato, e poi resettato direttamente la tv.

Nessun risultato.

Ho verificato che connettendosi ancora alla vecchia rete tim (non è stato fatto ancora il passaggio) si presentasse lo stesso problema, ma no....con tim rimane connesso quindi non è un problema di scheda wifi della tv.

Stasera proverò con il cavo di rete per verificare che non sia un problema di EOLO, ma come vi dicevo il PC va senza problemi e netflix sia su cell che su pc non ha nessuna interruzione.

A questo punto non so che altre alternative ho

0 Likes
9 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao saretta84,

il test tramite cavo LAN è importante, ma già il fatto che il Tv si connetta cambiando reti non lascia adito a dubbi: occorre contattare il provider di rete in quanto è possibile dover aprire le porte del router.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
saretta84
First Poster
Opzioni

Questa settimana sono riuscita a collegare il cavo lan e con quello nessun problema. 

Chiamerò l assistenaa eolo per vedere cosa fare.

Anchd perché entro il 22 devo disdire tim

Sara

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Lascia stare EOLO, tieniti TIM.
0 Likes
saretta84
First Poster
Opzioni

Lo avrei fatto senza problemi se tim mi offrisse un servizio decente e funzionante senza doverci rimettere un rene a ogni bolletta. Pagare 50 euro ogni mese solo per riuscire a vedere netflix e non poter navigare col pc o non poter connettere piu di 2 device insieme direi che è troppo. Non ho optato per eolo proprio così senza pensarci...almeno con quello il pc per lavorare va...

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Pagare 50 al mese non mi risulta.
Il limite di due device non mi risulta.
Hai ADSL o FTTC ?
0 Likes
saretta84
First Poster
Opzioni

Posso mamdarti la foto della bolletta se vuoi e tutti gli speedtest fatti in questi mesi per verificare la velocità. Non avevo limite ma era fisicamente impossibile navigare da pc se avevo connessa la tv e un cellulare. E il pc funziona bene perche lo uso 8 ore al lavoro. Avevo adsl

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Ti scrivo in privato il mio numero di cello, domani dall'ufficio posso farti la diagnosi della tua linea TIM prima di avere brutte sorprese.
0 Likes
onesim
Voyager
Opzioni

@saretta84  ha scritto:

Posso mamdarti la foto della bolletta se vuoi ...

Io ci credo anche senza foto che pagavi i 50 euro... lo so perchè negli ultimi 2 anni ho fieramente fatto cambiare operatore a tutti i parenti stretti che ormai pagavano quelle cifre, nonostante fossero ormai clienti da 30-40 anni, e non c'era verso di poter aderire alle nuove offerte più economiche riservate a nuovi utenti. Cambiare operatore è stata una scelta obbligata.

Anche io ho eolo, e il link funziona egregiamente, non riscontro i problemi che segnali, però in wifi con la tv non l'ho mai usato, solo con telefoni e tablet.

Il fatto che con la LAN cablata funzioni e con il wifi no mi fa pensare che ci sia qualche impostazione sul router da sistemare. Potresti provare a vedere se sul router è impostata la selezione automatica del canale wi-fi, e nel caso sceglierne uno fisso. Giusto per vedere se il problema è legato a quello.

0 Likes
corinne5
First Poster
Opzioni

Ciao volevo sapere come hai risolto il problema perchè ho appena installato eolo e mi si sta presentando il tuo stesso problema, tutti i dispositivi funzionano e si collegano ma lo smart tv samsung no, le ho provate tutte, anche il tecnico che me lo ha installato.

0 Likes