Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazione Samsung SmartTV UE39F5300 con amplificatore DENON

(Argomento creato il giorno: 03-06-2014 09:57 PM)
1723 Visualizzazioni
marcoHCW
First Poster
Opzioni

Buonasera

Possiedo il tv e gli apparecchi in firma.

Premetto che il mio tv a quanto ne so non è provvisto della funzionalità HDMI ARC (audio return channel).

Il collegamento allo stato attuale è cosi composto:

SMART TV <-CAVO OTTICO TOSLINK-> DENON AVR-X4000

DENON AVR-X4000 <-CAVO HDMI 1.4-> SAMSUNG BD-F6500

Sul Denon ho impostato "HDMIcontrol" e "HDMIpowerON/OFF" su ON, e Anynet+ su ON su TV e BD.

Accendo tutti gli apparecchi, e se lancio dalla tv, pannello "tools", la ricerca Anynet+, mi trova regolarmente tutti dispositivi.

Il controllo volume è ok, accensione/spegnimento è ok, il cambio di sorgente è ok, li controlla correttamente col telecomando del TV.

Quello che non mi convince è l'output audio del tv quando sto guardando i normali programmi TV (DVB-T), dato che dall' home theatre esce solo un audio STEREO, e dal menu audio del tv non è modificabile (c'è solo PCM selezionabile, gli altri 2 sono disattivati).

Invece selezionando l'home theatre non piu come "receiver"(Anynet+) ma come "altoparlanti esterni", perdo il controllo dal telecomando TV e mi servono 3 telecomandi, però ho la possbilità di scegliere nel menu audio del TV oltre a PCM, anche DTS NEO 2:5. La terza scelta, il Dolby, rimane sempre disattivata.

Quello che vorrei sapere è se c'è la possibilità di poter scegliere PCM, DTS NEO 2:5 o DOLBY mantenendo

attivo l' Anynet+.

Ciao grazie mille

0 Likes
3 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao marcoHCW e benvenuto!

Mi dispiace ma quello che hai segnalato è normale Smiley Triste
Le scelte audio si attivano solo selezionando "altoparlanti esterni" e il Dolby si attiva solo con programmi che trasmettono in Dolby.
Ma il bluray non è collegato al TV in HDMI? Smiley Sorpreso
0 Likes
marcoHCW
First Poster
Opzioni
Si allora il tv é collegato in ottico TOSLINK e HDMI al Denon (sistema 5.1) e il bluray é a sua volta collegato al Denon con cavo HDMI.
Quindi tu cosa consiglieresti di fare?
0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Personalmente lascerei la situazione invariata;
L'unica cosa che potresti fare è, quando un canale trasmette in Dolby, andare a modificare le impostazioni del Denon su "auto", in questo modo dovrebbe cambiarti su Dolby.

Il problema è che non c'è un effettiva soluzione per poter far funzionare sia l'unico telecomando che l'uscita Dolby Smiley Triste
0 Likes