in data 11-11-2021 04:02 PM
in data 20-12-2021 03:53 PM
Ciao Giovanni_QN95A,
quando indichi che la funzione non è disponibile, intendi che è oscurata?
Come suggerito in precedenza, visto il protrarsi della presenza di quest'anomalia, ti consiglio di contattare il servizio clienti dedicato mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Si potrà in questo modo verificare direttamente il tuo tv e comprendere quelle che sono le cause che portano a questa situazione.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 30-12-2021 01:17 AM
08-01-2022 03:14 PM - modificato 08-01-2022 03:16 PM
Confermo anche io sul mio QN85AA55TV appena acquistato si è presentato fin dall'inizio il problema che hai segnalato e cioè la comparsa della scritta "ATTIVAZIONE VOCALE ATTIVATA" e contemporaneo abbassamento del volume il tutto senza alcun motivo. Si tratta chiaramente in un bug software che si potrebbe tranquillamente risolvere con un aggiornamento firmware al limite togliendo quel fastidioso reminder che sinceramente non capisco molto a cosa possa servire visto che uno sa da solo se ha attivato o meno l'assistente vocale.
in data 16-02-2022 04:38 PM
E' un problema di tutti i tv samsung anch'io ho questo problema sul mio QE50QN90AATXZT aggiornamento 1903.0 ma il problema persiste e mi innervosisce, un'altra cosa che mi fa imbestialire è anche il messaggio di mancanza di segnale internet / errore di connessione, ma è possibile che queste comparse di avvisi debbano essere mostrate continuamente? posso decidere di togliere a mio piacere la connessione senza avere questi avvisi del C......? Cosa mi avverti se sono stato io a togliere la connessione...risolvete piuttosto questi problemi che sono snervanti e senza logica.
in data 19-02-2022 04:36 PM
io ho risolto andando nell'account amazon sezione alexa ed eliminando tutta la cronologia dei comandi vocali,li potete anche riascoltare sentirete il vostro comando anche di molti mesi indietro
in data 15-01-2023 10:28 PM
in data 11-11-2023 09:11 PM
13-11-2023 11:51 AM - modificato 13-11-2023 11:52 AM
Ciao Guido1992, bentornato in Community!
Ciò che stai riscontrando, dunque, è che il servizio Alexa integrato si attiva continuamente anche se non pronunci il comando di attivazione?
Hai notato se il servizio si attiva solo mentre sono in corso delle conversazioni o comunque c'è rumore nell'ambiente, o se capita anche quando c'è completo silenzio? Ti chiedo questo al fine di capire se il comando può attivarsi a causa di un'errata interpretazione di qualche parola; se vengono pronunciate delle frasi che in qualche modo potrebbero essere simili al comando "Alexa", il microfono potrebbe captarle e attivare la funzione anche se non è stata chiamata volontariamente.
Se noti che il comando si attiva solo quando c'è rumore, ti invito a ridurre la sensibilità del microfono, al fine di limitare questa casistica:
Se Alexa si attiva anche quando c'è completo silenzio, ti suggerisco di ripristinare il TV ai dati di fabbrica: potrebbe infatti trattarsi di un inconveniente di natura software.
Ti verrà chiesto di immettere il PIN di sicurezza, quindi selezionare Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori predefiniti. Il TV si spegnerà e riaccenderà automaticamente, quindi visualizzerà la schermata Initial Setup.
Fammi sapere se l'anomalia persiste!
Ciao 🙂
in data 11-06-2024 03:41 AM
in data 11-06-2024 04:53 PM