Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa si attiva continuamente.

(Argomento creato il giorno: 11-11-2021 04:02 PM)
6248 Visualizzazioni
Giovanni_QN95A
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti,
Nel mio TV Samsung QE55QN95AATXZT, il dispositivo alexa integrato si attiva in continuazione e senza pronunciare la parola alexa o similari. Qualcuno ha riscontrato lo stesso difetto? Sapete se ci sono aggiornamenti per ovviare alla problematica (alquanto fastiosa tralaltro)? Grazie in anticipo per le risposte a riguardo.
Saluti
G.
19 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giovanni_QN95A,

quando indichi che la funzione non è disponibile, intendi che è oscurata?

Come suggerito in precedenza, visto il protrarsi della presenza di quest'anomalia, ti consiglio di contattare il servizio clienti dedicato mediante uno dei canali di assistenza real time qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Si potrà in questo modo verificare direttamente il tuo tv e comprendere quelle che sono le cause che portano a questa situazione.

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovanni_QN95A
Explorer
Opzioni
Non è disponibile la funzione di diminuzione della sensibilità per alexa, mentre per bixby ad esempio si. Ho già più volte contattato il servizio assistenza ma più che diversi tentativi di reset al sistema non hanno fatto. Al momento ho dovuto disattivare l'attivazione vocale di alexa, ormai diventata uno strazio e non un supporto.
domizio
First Poster
Opzioni

Confermo anche io sul mio QN85AA55TV appena acquistato si è presentato fin dall'inizio il problema che hai segnalato e cioè la comparsa della scritta "ATTIVAZIONE VOCALE ATTIVATA" e contemporaneo abbassamento del volume il tutto senza alcun motivo. Si tratta chiaramente in un bug software che si potrebbe tranquillamente risolvere con un aggiornamento firmware al limite togliendo quel fastidioso reminder che sinceramente non capisco molto a cosa possa servire visto che uno sa da solo se ha attivato o meno l'assistente vocale.

Scai
Journeyman
Opzioni

E' un problema di tutti i tv samsung anch'io ho questo problema sul mio QE50QN90AATXZT aggiornamento 1903.0 ma il problema persiste e mi innervosisce, un'altra cosa che mi fa imbestialire è anche il messaggio di mancanza di segnale internet / errore di connessione, ma è possibile che queste comparse di avvisi debbano essere mostrate continuamente? posso decidere di togliere a mio piacere la connessione senza avere questi avvisi del C......? Cosa mi avverti se sono stato io a togliere la connessione...risolvete piuttosto questi problemi che sono snervanti e senza logica. 

MimmoS
First Poster
Opzioni

io ho risolto andando nell'account amazon sezione alexa ed eliminando tutta la cronologia dei comandi vocali,li potete anche riascoltare sentirete il vostro comando anche di molti mesi indietro

0 Likes
jelvis
Pioneer
Opzioni
Buonasera a tutti, qualcuno ha risolto il problema di Alexa che si attiva senza pronunciare la parola? Grazie in anticipo.
Guido1992
Apprentice
Opzioni
Stesso problema con tv samsung qn800b 75
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Guido1992, bentornato in Community! :handshake:

Ciò che stai riscontrando, dunque, è che il servizio Alexa integrato si attiva continuamente anche se non pronunci il comando di attivazione? 

Hai notato se il servizio si attiva solo mentre sono in corso delle conversazioni o comunque c'è rumore nell'ambiente, o se capita anche quando c'è completo silenzio? Ti chiedo questo al fine di capire se il comando può attivarsi a causa di un'errata interpretazione di qualche parola; se vengono pronunciate delle frasi che in qualche modo potrebbero essere simili al comando "Alexa", il microfono potrebbe captarle e attivare la funzione anche se non è stata chiamata volontariamente.

Se noti che il comando si attiva solo quando c'è rumore, ti invito a ridurre la sensibilità del microfono, al fine di limitare questa casistica:

• attiva il microfono
  • Esplora ora
  • Impostazioni
  • Attivazione vocale
  • Sensibilità di attivazione > Basso

Se Alexa si attiva anche quando c'è completo silenzio, ti suggerisco di ripristinare il TV ai dati di fabbrica: potrebbe infatti trattarsi di un inconveniente di natura software.

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Reset

Ti verrà chiesto di immettere il PIN di sicurezza, quindi selezionare Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori predefiniti. Il TV si spegnerà e riaccenderà automaticamente, quindi visualizzerà la schermata Initial Setup.

Fammi sapere se l'anomalia persiste!

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MKL95
First Poster
Opzioni
Confermo anche a me da lo stesso problema con Alexa infatti ho disattivato la funzione..... TV samsung QN90AA 50.

Alexa si attiva continuamente senza che ci siano parole simili. Impossibile da usare
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao MKL95, benvenuto 🤝!

In questo caso, sarà sufficiente impostare su Basso la voce relativa alla Sensibilità di attivazione.

Ti riporto il percorso da seguire: 

Andrea_C_0-1718117600780.png

Mi fai sapere se in questo modo risolvi? 

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes