24-10-2024 03:44 PM - modificato 24-10-2024 03:47 PM
Buongiorno a tutti.
Posseggo da 2 anni il modello TV itato nel titolo.
Tutto bene, a parte che, volendo impostare Bixby o Alexa come assistenti vocali con riconoscimento senza tasto... tutti i sotto menu sono in grigio, non attivabili. Se premo il microfono funziona. Ho un unico account Samsung collegato, nessuna soundbar, eppure appena cerco di cliccare su "attiva vocalmente" (ad esempio... per entrambe gli assistenti), mi appare l'avviso che allego come foto.
TV aggiornato automaticamente e cmq ritentato anche manualmente, cache ecc a posto... come mai ?? Il mio amico ha la stessa configurazione ma a lui funziona tutto, anche l'avvio assistente a TV spenta.
Aggiungo che se il reset HUB (che cmq leggo da altri utenti che non risolve nulla) mi cancella tutte le App multimedia e streaming che ho.... piuttosto me lo tengo così, impiegherei un mese a rimettere tutto con relativi login e pass.
PS: Il backup sull'account che ho trovato... cosa fa di preciso??
Grazie
in data 25-10-2024 10:41 AM
Ciao @Birbettino,
la situazione descritta è insolita. Hai eseguito tutte le principali verifiche effettuabili in autonomia, il fatto che le voci continuino a rimanere in grigio nonostante il reset dello Smart Hub è insolito.
Sarebbe sicuramente utile poter conoscere il codice modello completo del TV, potresti indicarcelo?
Qui trovi una guida ad hoc:
Ti ho anche inviato un messaggio privato per ulteriori approfondimenti.
Ciao!
in data 26-10-2024 01:16 PM
in data 28-10-2024 03:22 PM
Ciao Birbettino,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Ti sei accertato che il tasto preposto sia attivo?
Se il microfono è disattivato infatti, tutte le funzioni vocali e audio che utilizzano il microfono non saranno disponibili.
Qualora sussista, occorrerà procedere con un reset dello Smart Hub e un reset del TV. ↙️
poi
Fammi sapere, rimango a disposizione.
Ciao 👏
in data 28-10-2024 03:41 PM
29-10-2024 03:40 PM - modificato 29-10-2024 03:42 PM
in data 30-10-2024 02:20 PM
Ciao @Birbettino,
a questo punto ritengo opportuno un accertamento in tempo reale col nostro supporto tecnico.
In questo modo si potrà effettuare una serie di valutazioni altrimenti impossibili su un canale di supporto indiretto come la nostra Community.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Facci sapere, ciao!
in data 31-10-2024 10:17 AM
Grazie di nuovo.
Ho chiamato e avuto supporto da remoto. TV identica a quella del mio conoscente ma nella sigla finale cambia una lettera... e avevo ragione di NON trovare il pulsante microfono per l'attivazione vocale! 😣
Pazienza, continuerò ad usare il telecomando per dare comandi vocali.
Ringrazio tutti per la cortesia.
in data 08-11-2024 12:04 PM
@Riccardo_F
solo un'informazione semplice ma fondamentale a questo punto:
siccome su tutti i modelli Smart (compreso il mio) c'è in descrizione e nelle specifiche "provvisto di Assistenti vocali Bixby e Alexa".... come e cosa devo guardare ordinando online per essere sicuro che sia presente il pulsante per l'attivazione vocale ??? La presentazione dei vari TV non lo indicano fra le note aggiuntive come esistenza o meno di tale pulsantino, come faccio ad essere sicuro dato che dovrei acquistarne un'altra?
Grazie mille
in data 13-11-2024 12:45 AM
posso avere info sulla mia domanda postata venerdi 08/11 ?
grazie mille, devo acquistare la seconda tv e non vorrei sbagliare.