in data 11-11-2021 02:33 PM
Buongiorno
Vorrei chiarimenti su 2 cose:
1) Quando dalla barra seleziono Modalità immagine ogni volta che passo da Standard a Naturale a Film ecc. mi compare questa dicitura. E possibile eliminarla. ho provato in ogni menu tipo risparmio energetico = disattiva. Niente da fare
2) I loghi dei canali TV nella lista canali sono alcune volte sbagliati. Ad esempio LA7. Se lascio il canale 7 è tutto a posto ma sposto il canale 507 = LA7HD e lo metto sul 7 il logo diventa di ITALIA 1 . Come mai ?
Attendo risposta
in data 12-11-2021 11:18 AM
Ciao Members_WTuobaM,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
La schermata visualizzata fa riferimento ad un indicazione di sistema e come tale non sarà possibile rimuoverla.
Per quanto riguarda invece la situazione riscontrata legata ai loghi, questo fenomeno si presenta indistintamente in base al canale modificato o lo riscontri solo quando ti sintonizzi in un determinato canale?
Considera che le informazioni legate ai loghi, così come la qualità dei contenuti trasmessi, dipendono dalla potenza del segnale e dalla sua qualità. Per questo motivo potrebbe essere utile verificare le informazioni relative al segnale trasmesso.
Segui pure il seguente percorso:
Dovresti indicarmi i valori qui indicati.
Ti suggerisco inoltre di assicurati che il software del tuo tv sia aggiornato alla versione: 1805.4.
Se il software risultasse essere non aggiornato, procedi pure con l'aggiornamento mediante questo percorso:
Potrebbe inoltre essere utile ripristinare il software del tv, al fine di poter escludere anomalie legate al firmware della smart tv. Ti riporto qui di seguito i percorsi da seguire per procedere in tal senso:
Fammi sapere.
Ciao!
in data 12-11-2021 11:32 AM
Grazie per la risposta
IL segnale e 90%
Il firmware e 1806 il Tv comprato una settimana fa
Proverò con il reset ma non credo funzioni. Il problema è che l'icona/logo di LA7HD sul canale 507 è corretto, è quando lo sposto sul canale 7 che prende l'icona/logo di Italia 1. Poi mancano i loghi di 20HD di mediaset ecc.. Forse sono problemi legati ai MUX che trasmettono il segnale ?
in data 08-03-2022 07:01 PM
in data 23-01-2023 11:23 PM
Il problema esiste ed è sicuramente un bug di sistema. Lo dico con certezza perché ho provato a seguire tutte le indicazioni che mi sono state proposte dal vostro servizio supporto clienti, che ho interpellato molte volte sia da remoto che al vostro numero verde di assistenza clienti. Non hanno funzionato, nell'ordine, tutti i seguenti correttivi:
- cambiato cavo antenna;
- cambiati i connettori;
- orientata l'antenna perfettamente ad opera di un antennista qualificato;
- applicato un filtro LTE;
- effettuato più volte il reset sia direttamente che da remoto, con l'ausilio diretto dei vostri operatori;
- effettuato il reset dello Smart Hub;
- risintonizzato più volte i canali;
- cambiato vari provider dei servizi con contestuale risintonizzazione dei canali.
La qualità e la potenza del segnale dei canali è 98-100%.
Nonostante tutti questi tentativi, i loghi di diversi canali risultano ancora mancanti o associati in maniera errata.
Ho anche spiegato al vostro servizio assistenza che il problema si ripercuote anche sulle anteprime dei programmi proposti dal TV nella schermata home. Ovvero, poiché la TV propone anteprime di canali associati a loghi errati, anche le anteprime risultano errate, perché riferite ai programmi in onda sui canali cui corrispondono i loghi errati e non ai programmi in onda sui canali effettivamente proposti. Ad esempio, nel mio caso, il TV propone sempre le anteprime dei programmi in onda sui canali 38 e 501, cui corrispondono le emittenti GIALLO e Rai 1 SD, ma ai quali il TV associa i loghi sbagliati di Canale 5 e Rai Storia. E poiché, appunto, il TV associa ai canali GIALLO e Rai 1 SD i loghi di Canale 5 e Rai Storia, il TV visualizza le anteprime dei programmi in onda su Canale 5 e Rai Storia, e non su GIALLO e Rai 1 SD, come invece dovrebbe.
Aggiungo che possiedo nella stessa casa e collegato alla medesima antenna anche un altro TV UHD marca Philips che associa correttamente tutti i loghi ai rispettivi canali.
Si tratta di un problema di sistema che necessita, inevitabilmente, di una soluzione a livello di sistema (errate associazioni dei PID/ONID dei canali ai relativi loghi?) e quindi va risolto con un aggiornamento del firmware.
Mi rifiuto di pensare che un brand come SAMSUNG non sia in grado di risolvere un problema come questo.
Il mio TV è un modello QE65Q70BATXT con l'ultima versione firmware.
in data 24-01-2023 10:59 AM
Ciao Brandoo, benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Hai dunque eseguito anche il reset del TV con successiva configurazione dello stesso come suggerito dal nostro supporto tecnico?
Se la risposta è si ma l'anomalia continua a ripresentarsi, ti comunico che sarà necessario contattare nuovamente il supporto tecnico per effettuare un collegamento dal remoto sul TV ed eseguire ulteriori verifiche.
Ti ricordo che potrai utilizzare i canali di assistenza presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 24-01-2023 11:22 AM
Buongiorno Virginia, e grazie per la risposta.
Purtroppo ho già contattato più volte il vostro supporto remoto e fatto vari collegamenti da remoto sul TV, come avevo già scritto nel mio precedente post, ma il problema non è stato risolto.
Mi è stato fatto anche un reset completo da remoto, ma nulla.
Quindi non so se sia il caso di fare ulteriori collegamenti da remoto.
Se però mi confermi che sia l'unica strada da percorrere lo farò senz'altro.
Attendo una tua conferma.
Grazie.
in data 25-01-2023 10:52 AM
Ciao @Brandoo,
sono davvero spiacente per le difficoltà riscontrate.
Devo tuttavia confermarti che, considerando la situazione, è necessario fare riferimento al nostro servizio clienti per poter ricevere assistenza in tempo reale e poter effettuare tutte le opportune analisi.
Eventualmente verrà valutata l'ipotesi di un intervento di un nostro tecnico.
Tienici aggiornati, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 25-01-2023 11:06 AM
Ok Andrea. Già oggi farò un'ennesima richiesta di supporto da remoto. In verità avevo già provato a farla ieri, nel primo pomeriggio, ma non sono stato contattato dal vostro servizio.
Riproverò oggi, sempre che il TV non mi risponda che è ancora in corso la richiesta di intervento di ieri perché ancora non esitata.
Vi terrò aggiornati senz'altro.
Grazie.
in data 26-01-2023 02:41 PM
Ciao @Brandoo,
ti ringrazio per il riscontro.
Come anticipato in precedenza, laddove l'intervento da remoto non fosse risolutivo, potrà essere richiesto l'intervento di un tecnico per poter procedere con una analisi strumentale sul prodotto.
Rimango a completa disposizione.
Bona serata.