in data 09-06-2017 07:20 PM
Salve a tutti
sono nuovo e ho un problema con la mia TV Samsung.
Ho un televisore Samsung modello LE46A557P2FXXC ... software T-PERDEUC-1009.
Il mio problema è che appena accendo la TV tutto funziona regolarmente.
Dopo pochi minuti che è accesa, va praticamente in blocco:non funziona più alcun tasto del telecomando, nemmeno quelli posti sul televisore, mentre il canale che stavo guardando funziona regolarmente.
Qualcuno può aiutarmiper favore?
Grazie mille
NB ho provato in passato ad aggiornare il software ma non me l'ha aggiornato.
Non posso fare tra l'altro la selezione automatica dei canali m a devo fare quella manuale per ogni singolo MUX, perchè non tiene in lista più di tot canali (meno di un centinaio) altrimenti appena spengo e riaccendo, si cancella tutta la lista.
in data 19-10-2017 05:20 PM
Ciao TommasoS, Benvenuto nella nostra Community!
Mi dispiace per il ritardo nel fornirti supporto:smileysad:
Scusa se rispondiamo solo adesso:smileysad:
Qualora avessi ancora bisogno del nostro supporto siamo a completa disposizione.
Ciao:smileywink:
in data 07-04-2019 11:37 PM
È un problema molto comune nei tv samsung, non sei l unico anche io lo stesso problems. Sono sicuro che casa madre è a conoscienza drl grosso problema ma non ha mai affrontato il tema, prendendo tempo e patlando di aggiornamenti sw. Credo che il problrma sia legato a qualche condensatore che appena si scalda torna a far difettarr il tv rendendolo praticamente inutilizzabile. Il povero cliente che pensa che il problema forse si sistema da solo, aspetta prima di portarlo in asdistenza perché stare senza tv sarebbe una scocciatura.. E così il tempo passa.. La garanzia scade e il tv lo cambi spendendo altri soldi per uno nuovo.. Ma spero farai le scelte giusto in base alle tue esperienze. Non pisso provare quanto scrivo è il mio pensiero personalr ma sono convinto chr ci ho preso alla grande..avete notato che dinverno o cmq con temperature basse il tv ci mette di più a bloccarsi?!?
in data 08-04-2019 10:29 AM
Ciao Marcos007,
davanti ad un'anomalia simile suggeriamo sempre di procedere con la richiesta di una perizia presso un nostro centro di assistenza autorizzato: trattandosi di un fenomeno hardware, una prima perizia è di fondamentale importanza.
Se il fenomeno si presenta dopo il peridio di garanzia, tuttavia, qualsiasi centro emette un preventivo di riparazione.
Ciao!
in data 08-04-2019 04:36 PM
Condivido una perizia è doverosa , ma dovrebbe essere SAMSUNG a farl dato le centinaia di segnalazioni della stessa natura. Sicuramente ne io ne altri centiania di clieneti hanno intenzione di spendere altri soldi piuttosto lo cambiano, un intervento di assistenza costa minimo 80 - 100 euro e considerando il problema costerà molto dipiù alemno il doppio . Non ho tantissimo tempo a disposizione per dedicarmi al tema, ma chissà forse lo trovo e quando dimostro che è esattamente così come ho descritto cosa succede? Samsung mi rimborsa?
in data
02-01-2025
10:38 PM
- data ultima modifica
03-01-2025
09:10 AM
autore
Jessica_A
Salve TommasoS,
anche io ho un TV Samsung (modello UE40K5600AKXZT aggiornato all’ultima versione SW disponibile 1260) che presenta un comportamento simile al tuo. In particolare si manifesta durante l’utilizzo delle App Disney ed Amazon Prime come se rallentassero in modo esponenziale il dispositivo.
Ho già provato a ripristinare il dispositivo 2 volte con esito negativo, con tutte le dovute perdite di tempo nella riconfigurazione dei profili.
Il problema è sempre stato presente da quando ho questa TV ma, come giustamente dice Marcos007, spesso Samsung spera di avere clienti che evitano di perdere tempo nelle segnalazioni e, finita la garanzia, saluti e baci.
Adesso ho richiesto un’assistenza telefonica, vediamo cosa succede perché, in questo stato, è totalmente inutilizzabile.
[Rimosso], suggerisco a Samsung di migliorare questo servizio e rilasciare un aggiornamento che riduca le animazioni di sistema ma migliori le performance. Evitando il problema, costringete solamente gli utenti finali a cambiare fornitore.
Ringrazio molto.
in data 03-01-2025 10:15 AM
Ciao Pacio89,
tieni presente che il TV in oggetto non è proprio recentissimo, e nel mentre che le sue componenti fisiche sono per forza di cose rimaste immutate fin dal giorno della sua creazione, App e contenuti sono invece divenuti sempre più complessi e "pesanti" ⚖️.
Un minimo di affanno in tal senso è anche comprensibile.
Ad ogni modo, se stai attendendo un ricontatto da parte del nostro reparto tecnico dedicato all'audio-video per ulteriori approfondimenti, ti invito ad attendere.
Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!