Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento HDR HLG su KS7000?

(Argomento creato il giorno: 09-03-2018 08:51 PM)
31754 Visualizzazioni
magostini1965
Explorer
Opzioni

Buonasera, sapete se è disponibile l’aggiornamento HLG sui tv Serie 7?

Se provo a configurare SkyQ con la risoluzione HDR HLG il decoder dice che non è disponibile sulla mia tv. Grazie.

606 Risposte
endem
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti, mi accodo nella protesta, e quoto totalmente tutto quanto detto finora dai possessori di TV Samsung del 2016 che non riescono a vedere i programmi di Sky Q in 4K con segnale HDR HLG. Anche io ho scritto a Samsung, le risposte più o meno sono state le stesse che avete già postato. Io in particolare ho un UE55KS7000UXZT collegato direttamente a Sky Q Platinum con cavo high speed fornito da Sky insieme al decoder. Ingresso del OneConnecy HDMI1. Già dal primo Gran Premio di F1 (Australia 25/3/18) oltre al fatto che non si può vedere in HDR, ho riscontrato un ulteriore problema: aggancio il 4K (dal tasto verde), vedo in 4K ma dopo circa 30 secondi l'immagine sparisce e viene mostrata una schermata blu (vedi allegato) con il seguente messaggio:  "Al momento non è possibile guardare questo programma in 4K. Riprova più tardi."  Ho provato circa 10 volte e finisce sempre nello stesso modo, alla fine ho visto la gara in HD. Sulle prime mi sono detto: queste trasmissioni sono le prime di Sky, vediamo al prossimo gran premio. Domenica scorsa (Barhein 8/4/18) la stessa idendica cosa. Non so se possa dipendere dall'ingresso HDMI1, quelli di Sky Q (022218) hanno detto di provare HDMI2. Ma poiché per fare la prova occorre un segnale in 4K bisogna aspettare che ci sia un altro evento live in 4K per provare. Su SKY Q Non esiste un canale di test che trasmetta perennemente qualcosa in 4K, in modo da consentire a chi ha problemi di fare dei test?? Qualcun'altro ha avuto lo stesso mio problema? Grazie per l'attenzione.IMG_6352.JPG

0 Likes
endem
First Poster
Opzioni

Per completezza: UHD Color = ON  e settaggio sui 10 bit

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao endem, 

Quanto stai riscontrando, potrebbe derivare dalla connessione internet che arriva al decoder, in quanto il servizio 4K-4K HDR funziona tramite l'interattività del tasto verde. Ti suggerisco di verificare su questa linea, tramite provider internet e supporto Sky.

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In realtà il canale 4k non arriva tramite connessione internet. Il premere il tasto verde serve solo per switchare sul canale 298 in cui viene trasmesso il 4k. Il canale è nascosto. Per il passaggio a quel canale si deve utilizzare il tasto verde.
Quindi, il canale 4k arriva come tutti gli altri dal satellite.
Saverio Casadidio
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Saverio571,

Scusa se la mia risposta non è stata molto chiara, intendevo l'utilizzo del tasto verde proprio per passare al canale in 4K :smiling-face:

Inoltre il cliente riscontra un errore di riproduzione sul canale in se.

Ciao :smileyvery-happy:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

In realtà quella problematica di schermate blu è frequente con Sky Q soprattutto con i TV LG non Oled. E' una problematica nota anche in UK che ancora non si è risolta. In molti hanno trovato benefici inserendo uno splitter HDMI tra il Tv ed il cavo di Sky Q. Si può provare con lo splitter.

Saverio Casadidio
0 Likes
endem
First Poster
Opzioni

Buonasera e grazie ad entrambi per i vostri messaggi.

Stamattina alle 9, con la formula 1 in onda in 4K, ho chiamato l'assistenza dedicata di Sky Q al 02/2218. Ero su HDMI2, per fare delle prove, e dopo 30 secondi - come sempre - è uscita la schermata blu. Il signore al telefono mi ha invitato a rimettere il cavo su HDMI1 , ma niente, pare che nonstante tutti i soldi spesi, sky compreso, io il 4K non debba vederlo. Finora ho potuto vedere solo materiale da internet usando la funzionalità smartTV, Youtube e Netflix per la precisione. Sky Q per ora è una delusione. Su suggerimento del signore al telefono ho registrato una replice delle prove libere in 4K (andando dala ricerca, F1, destra, repliche, selezionando una replica in 4K). Ora che sono di nuovo a casa ho provato a metterla in onda per vedere come va, e dopo 25 minuti di schermata bianca promozionale Sky 4K HDR inizia il prgramma vero e proprio, va in 4K, lo si legge in alto a destra, dopo 30 secondi: la mia schermata blu, mi pare di essere ad una presentazione della Microsoft... Vorrei indietro i miei soldi, anche perché Sky e Samsung hanno fatto una joint venture per promuovere con rate etc l'acquito di TV Samsung... Se si pensa anche a questo aspetto la situazione non è molto divertente... Il problema nel mio caso non è l'aggiornamento firmware per la gestione del protocollo HLG, o meglio quello verrebbe a trovarsi in secondo piano... qua non riesco nemmeno a vedere in 4K "normale". Allego qualche foto appena fatta durante la prova. Confermo che la connessione a internet non c'entra. Qua arriva dal satellite e il TV non funziona come dovrebbe. Attenzione, non è che mi ha registrato le schermate blu, mi ha registrato le immagini delle prove di F1, infatti se esco e rientro per 30 secondi le vedo, poi va in blocco.IMG_6371.JPGIMG_6374.JPGIMG_6373.JPGIMG_6376.JPG

0 Likes
endem
First Poster
Opzioni

Ovviamente quando ho detto all'assistenza di Sky Q che molte persone della community che hanno lo stesso mio televisore il 4K normale da sky Q lo vedono, e che magari alla fine di tanti test potremmo scoprire che il mio decoder è difettoso, mi ha risposto che sky ha tirato fuori un decoder in 4k e che era impossibile che funzionasse subito al 100% con tutti i TV. Valutate voi questa linea di ragionamento. 

0 Likes
Dgfrancy
Journeyman
Opzioni

Ho il tuo stesso televisore 60ks7000 ho visto la formula 1 entrando col tasto verde  e in alto a dx  si leggeva 4k ... il mio problema é che non supporta l hdr+  

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Fai una prova. Vai su Sky Q, Impostazioni, info, tessera e clicca su aggiorna.
Saverio Casadidio
0 Likes