in data 20-02-2018 08:04 PM
Buonasera a tutti, ho un TV T32E319EI a cui ho collegato un hard disk esterno della Toshiba da 2 Tb per visualizzare delle foto. Dopo averle viste l'ho scollegato, ma se provo ad utilizzarlo sul pc mi da accesso negato. Ho girato un po' sul web ed ho letto che talvolte il tv modifica la modalità di lettura dell'hard disk rendendolo inutilizzabile sul pc come una volta.
Avete soluzioni da propormi?
Grazie
in data 22-02-2018 11:25 AM
in data 10-04-2018 06:36 PM
ho avuto lo stesso problema: dopo aver connesso l'hard disk alla TV (65mu6400) non mi viene letto l'HD dal PC.
Sul telecomando non c'è il tasto tool ne ho trovato opzioni per poter disconnettere il dispositivo esterno.
Come posso risolvere?
in data 12-04-2018 11:41 AM
in data 18-11-2018 12:00 PM
Buongiorno io ho lo stesso problema...ho anche fatto la rimozione sicura dalla TV ma comunque non si vede più il mio hard disk...non è per male ma ci sono cose molto importanti nell'hard disk per me e non mi sembra una cosa affatto normale!!! Hai una soluzione definitiva? per ora sei l'unico che ha dato una risposta adeguatamente valida perchè ho trovato quel percorso per rimuovere il dispositivo grazie a te...aiutooooo
in data 28-09-2019 02:15 PM
in data 28-09-2019 06:39 PM
@Lorena93 ha scritto:
Salve ho lo stesso problema come posso risolvere?
Descrivi il problema e indica il MODEL CODE completoo della TV.
in data 06-01-2021 09:30 PM
salve ho lo stesso probelma
i file ci sono
ricollegando il disco al tv si leggono
Samsung TV UE43TU7190UXZT Smart TV 43" Serie TU7190
ho tante cose sul mio hd toshiba di 2 tera
sono disperata
aiut
in data 07-01-2021 08:44 AM
Salve,
Quando un HD viene collegato alla TV, vengono cambiati degli attributi in modo tale da non essere piu' visto dal PC ma i dati ci sono tutti e non sono danneggiati quindi la prima cosa da NON fare e' quella di formattarlo credendo che sia danneggiato.
Tanti mesi fa su questo forum un utente e' riuscito a cambiare questi attributi per essere nuovamente visto dal PC, sto cercando in rete la procedura perche' puo' essere utile a tutti.
Quando dovete collegare un HD, non collegatelo alla TV ma al router perche' lo vedrete comunque e non rischiate nulla.
Se trovo la soluzione postero' la procedura.
in data 07-01-2021 11:37 AM
In un vecchio thread del 2018 ho trovato questo che riporto qui:
Utente Snico
Il problema è semplice e la soluzione ancora più semplice.
L'anomalia risiede nel firmware.
Il nostro modello NON permette la registrazione e quindi non dovrebbe prevedere le "write" sul file system del device collegato (sia esso un HD o una PenDisk) quindi Samsung ha pensato semplicemente di rimuovere la voce di menù "rimozione sicura" presente nel firmware dei modelli che prevedono la registrazione dei programmi TV (e quindi la scrittura sul file sysem).
Il problema risiede che il firmware anche se non prevede la registrazione apre il file system NTFS sempre in read/write almeno per accedere al suo contenuto (Allocation Table) e se non opera correttamente quando la TV si spegne (in realtà NON è un "power off" bensì una specie di "sospensione" infatti la riaccensione è immediata) ed il file system del device essendo ancora "aperto" si corrompe quando il device viene rimosso.
La soluzione è SEMPLICISSIMA abilitare nuovamente il menù di "rimozione sicura", tempo di intervento: 5 minuti.
Il fatto che più dispiace è il COMPORTAMENTO di SAMSUNG una delle più grandi aziendi mondiali che SICURAMENTE è al corrente di questa anomalia ma NON fa nulla per porre rimedio.
Cosa può fare il consumatore? Lascio a voi la RISPOSTA ...
Il workaround che uso è quello di copiare il contenuto da visonare su una PenDisk di lavoro così al più si danneggia questo file system e non quello originale, è scocciante ma SAMSUNG non ci lascia altra soluzione.
Quando questo TV ci lascierà sapremo cosa NON comprare ...
Il problema secondo me non e' semplice se Samsung non interviene, e' necessario acquistare un (non il) software che recupera tutto l'HD, in modo indolore, informandovi bene il migliore sembra EaseUS Data Recovery Wizard Pro v13.5, questo non vuole essere una pubblicita' al prodotto ma un semplice consiglio.