in data 30-09-2021 10:51 AM
Ho acquistato ieri lo smart TV AU9070 50 pollici. Dopo esattamente 2 ore ero letteralmente imbufalito!
Ho una libreria di 400 film, quasi tutti in formato MKV. Ho scoperto che il mio bel Samsung non li legge. Ho provato a scaricare l'APP VLC: non esiste per Tizen.
Faccio una ricerca sul forum e appuro due cose:
1) che esiste un'altra unica app simil VLC disponibile per TIZEN, ma scaricata (FunMedia) non riesce a leggere quel formato;
2) l'unico commento dei tecnici è che a pagina xxx del manuale yyy c'è l'elenco dei formati ammessi. D'accordo, legalmente siete a posto, ma è una vergogna che un'industria come la Samsung non abbia sviluppato un'app per leggere questo formato oramai quasi uno standard. O non abbia sviluppato un sistema per consentire la visione in altra maniera.
Cosa devo fare? Devo convertire 300 film?
Grazie.
Etc
in data 31-03-2022 03:37 PM
DTS non supportato, quanto aggiorneranno i codec? Assurdo nel 2022 non poter vedere un mkv, sto pensando di riportare indietro la tv...
in data 31-03-2022 03:56 PM
I codec sono quelli, non verranno aggiornati anzi, via via saranno sempre meno e VLC Media Player non esiste per TIZEN.
in data 31-03-2022 03:56 PM
Ciao Ajax1972,
benvenuto in Community!
Sono spiacente, ma l'elenco dei codec supportati dal TV è standard e non modificabile: non sono previste implementazioni via aggiornamento software.
L'elenco dei codec disponibili è sempre consultabile sull'apposita tabella presente nel manuale del TV, consultabile anche online prima di procedere con l'acquisto.
Detto questo, si può comunque utilizzare un dispositivo esterno dedicato alla lettura di file altrimenti non supportati, come un lettore o un PC collegati al TV.
Ciao!
in data 30-04-2023 02:08 PM
in data 30-04-2023 05:29 PM
A suo parere uno compra uno smart-tv pagando una bella cifra e poi utilizza il firestick???
in data 30-04-2023 05:38 PM
@etc SI, esatto, la Fire Stick o simile, completa la Smart TV di Samsung, anche io ho una Fire Stick 4K sul mio QLED proprio perche' VLC non esiste per Tizen.
in data 30-04-2023 05:47 PM
Chiedo scusa, ma con il Fire Stick come risolvete il problema della visione di una libreria di film?
in data 30-04-2023 05:54 PM
@etc semplice, i film li memorizza su un NAS connesso alla sua rete domestica e poi con VLC Media Player installata sulla Fire Stick, sfoglia la cartella dei film, ne seleziona uno e poi il film partira'.
in data 30-04-2023 06:49 PM
Grazie per la risposta!
La sua soluzione però non è tanto semplice ed economica: non ci sono solo i 30 euro per il Fire, ma anche i soldi per il NAS. E poi bisogna saperlo installare.
Io credo che avendo pagato un bel po' di soldi per uno Smart TV nuovo avrei diritto ad avere tale funzione dal televisore.
in data 30-04-2023 10:00 PM