in data 18-10-2020 09:38 AM
Buongiorno. Ho una TV Samsung qled 55 anno 2018 collegata a un Yamaha rxd485. Collegato in uscita HDMI sinto alla porta HDMI4 Arc della tv. Poi collegato TV e sinto alla fibra ottica. Audio funzionante in Dolby e abbassando il volume si abbassa amplificatore, perfetto. Unica pecca che se spengo la TV non si spegne il Sinto. Come mai? Altro problema Alexa. La TV si accende e spegne con Alexa. Nessun altro comando funziona. Suggerimenti? Grazie.
in data 19-10-2020 12:48 PM
Ciao gim79pa,
benvenuto in Community!
Il cavo ottico è predisposto per il segnale audio: se il sintoamplificatore viene collegato mediante cavo ottico, lo spegnimento sincronizzato non può avvenire.
Ciò detto, potresti indicarci il codice modello completo del TV?
Lo trovi seguendo queste indicazioni:
Considera che i nostri TV sono ufficialmente compatibili con gli assistenti a partire dai modelli del 2019, ma possiamo comunque eseguire una verifica per sicurezza.
Ciao,
in data 19-10-2020 02:37 PM
Buongiorno. È il q6fn. Provando a settare audio ottico e facendo il test alimentazione il Sinto si accende e si spegne. Ho anche collegato il cavo HDMI che va dal sinto out ad HDMI Arc. Però se uso audio HDMI invece di ottico riesco a spegnere il Sinto spegnendo la TV. Non capisco come mai, se è collegato in HDMI non posso sentire in digitale e usare HDMI solo per spegnimento?