in data 30-12-2018 02:54 PM
ragazzi, da 10gg ho questo tv, a parte i vari problemi di compatibilità con skyq ed il 4k ora mi sono accorto di questa situazione, il pannello riusulta non essere illuminato in maniera omogenea durante le scene scure ma soprattutto si nota una evidente striscia più luminosa davvero fastidiosa quando si guardano scene a tinta unita o ad esempio partite di calcio. sapreste darmi una mano?
in data 31-12-2018 08:57 AM
Ciao arbitromirko, Benvenuto sulla Community Samsung!
Potresti indicarmi se il fenomeno si presenta nella visione di contenuti su tutte le sorgenti (es. canali tv, collegamento HDMI, apps etc.)?
Ti suggerisco comunque di effettuare anche un test immagine e di verificare se il fenomeno si presenta anche in fase di test.
Potrai procedere nel seguente modo:
- Menu;
- Impostazioni;
- Supporto;
- Auto diagnosi;
- Avvia test immagine.
Se desideri potrai anche allegare le foto del test in risposta a questa discussione
Facci sapere!
Ciao
in data 31-12-2018 11:41 AM
ciao Veronica, ho provato a fare il test ma apparentemente non ho rilevato problemi, ho provato a reimpostare l'immagine iniziale ma il problema persiste...
tendenzialmente noto quei problemi vedendo sia su sky che sulle app tipo amazon prime o youtube.
sono ancora nel periodo di reso, secondo te è un problema di pannello? me lo faccio sostituire? grazie e buon anno!
in data 02-01-2019 11:12 AM
Veronica ciao...puoi aiutarmi? grazie
in data 02-01-2019 11:22 AM
Ciao arbitromirko,
nel test immagine che rappresenta i bambini in spiaggia, dunque, il fenomeno non risulta essere visibile?
Potresti indicarmi se quando indichi "ho provato a reimpostare l'immagine iniziale" ti riferisci alla seguente procedura?
- Impostazioni;
- Immagine;
- Impostazioni avanzate;
- Reimposta immagine.
Qualora anche con i settaggi di default il fenomeno risulta essere visibile, sarà necessario approfondire il caso con il nostro supporto tecnico, che valuterà l'eventuale necessità di un intervento hardware sul tv.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 02-01-2019 11:35 AM
ciao, no nel test immagine non riesco a coglierlo.
si ho seguito quella procedura ed il problema persiste, come ti dicevo essendo nel periodo di reso ho richiesto la sostituzione del tv al venditore. vi tengo aggiornati. grazie
in data 09-01-2019 11:29 AM
il venditore ha attivato la procedura di reso per sostituire il televisore.
in data 10-01-2019 04:48 PM