in data 12-10-2018 04:50 PM
Salve
vi comunico che sono molto amareggiato dalla gestione delle immagini scure del mio 55q9fn. Pensavo di aver preso un top di gamma e invece eccolo li' con macroproblemi.In tutte le immagini scure (netflix 4k) i particolari si perdono e tendono a fare tutto tropo scuro.Ma non è questo il problema per cui scrivo ma perchè quando attivo i sottottitoli e l'immagine è scura ogni volta che ne parte uno tutta la luminosità del pannello aumenta! Sembra che accendono la luce e la spengono a ogni sottotitolo, un minimo è diminuito con l'aggiornamento di ottobre ma il problema rimane. Che delusione..... qualcuno ha soluzioni?
in data 15-10-2018 02:13 PM
Salve
Il "problema" che lei manifesta è facilmente risolvibile.
in termini tecnici è chiamato "global dimming" è una caratteristica della retroilluminazione Edge Led per la gestione del nero.
puoi disattivare questa funzione senza problemi dal menu SETTINGS - IMMAGINE - IMPOSTAZIONI AVANZATE - SMART LED e imposta la voce su "ALTO".
Oppure puoi rinominare la tua porta HDMI in PC andando su SOURCE - SELEZIONA LA SORGENTE HDMI - FRECCIA SU - MODIFICA - MODIFICA TIPO DISPOSITIVO SU PC.
Et voilà, problema risolto, fammi sapere.
27-10-2018 05:16 PM - modificato 27-10-2018 05:17 PM
in realtá su auesto problema del pulsing, anche se non viene citato il termine tecnico, anche aui da noi ci si lamenta. in particolare qui in relazione alla serie 6400 (ho un 55 mu6400, dluso oer questa stupida gestione dei led).
La Samsung ha fatto davvero flop, e se continua a fare spallucce quando il problema sarà diventato di dominio pubblico (cioè entro breve) rischia di pagarla cara. Io sono tra quelli che le dará un grande addio !
in data 29-10-2018 12:21 PM
in data 09-11-2018 02:17 PM
Salve ragazzi! perdonatemi per se lo dico solo ora ma nelle ultime settimane sono stato molto impegnato..... Nel caso non lo sapeste, l'ultimo fimrware che corrispaonde alla versione 1153.3, ha eliminato il grosso problema del pulsing. Se si ha l'occhio clinico, in alcuni contenuti/scene un lergero pulsing nella parte superiore dello schermo può capitare, ma in verità bisogna proprio andarlo a cercare. Sono davvero contento della cosa e ringrazio Samsung. Spero che Samsung via firmware andrà a migliorare anche il Motion Plus. Se Sul Q9FN la qualità dell'interpolazione arrivasse al livello dei Full-Hd più vecchi, mi riferisco a modelli come l'F7000, in quel caso il Q9FN diventerebbe ancora più mostro di quanto non sia già. Dai samsung, facci sto regalo e fai uscire un firmware per il Motion Plus
in data 06-12-2018 02:34 PM
Grazie per l'informazione sul nuovo firmware. Una domanda, visto che hai un TV della serie quantum dot: io non riesco ad assegnare alle varie sorgenti impostazioni differenti, pur selezionando l'opzione che prevede l'assegnazione delle impostazioni solo per la sorgente in uso.. e cambiare tutte le volte i valori di auto motion +.
in data 08-06-2019 04:16 PM
Fatti tutti gli aggiornamenti del caso, il televisore rimane inguardabile. MI riferisco al pulsing. Ogni volta che appaiono dei sottotitoli lo schermo si "avccende" effetto terribile. Samsung dovrebbe imprare a fare dei televisori top di gamma degni di questo nome. Per non parlare dei problemi di motin con le scene che vanno a scatti...€ 2000 buttati!
in data 08-06-2019 04:45 PM
in data 08-06-2019 04:47 PM
Ma sei riuscito a venderlo il samsung? Se posso chiedere....
in data 08-06-2019 05:03 PM
in data 08-06-2019 05:07 PM
Sai dirmi cosa dovrei provare a cambiare? Ho notato che portando luminosità al massimo il difetto si era un pó ridotto