Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

50NU7400 non si accende

(Argomento creato il giorno: 05-10-2018 10:35 AM)
806 Visualizzazioni
robymasd
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho acquistato qualche mese fa la TV 50NU7400 e ultimamente mi capita che la tv non si accende con il telecomando. Ho provato 3 telecomandi diversi 2 originali e un compatibile che ho a casa ma non funziona.

L'unica soluzione è staccare la spina e rimetterla e tutto riprende a funzionare. La porto in assistanza anche se è un problema che capita ogni tanto (per ora)?

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao robymasd,

controlla innanzitutto se la Tv risulti aggiornata all'ultima versione software 1153.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Esegui il reset anche qualora la Tv dovesse essere già aggiornata.

Fammi sapere se l'anomalia persiste anche dopo questi accorgimenti, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Adriano1986
First Poster
Opzioni

Buonasera aiuto la televisione che ho comprato più di 4 mesi fa accendo nn si accende più quando accendo dal telecomando il led del telecomando lampeggia in continuazione la provo ad accende con il tasto sotto lo schermo ma nn morta che cosa devo fare fatto anche assicurazione da Mediaworld dati istruzioni anche se domani chiamo assistenza tecnica !!!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Adriano1986, Benvenuto sulla Community Samsung!

Prova a eseguire un reset elettrico nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Qualora non dovessi riscontrare miglioramenti, potrebbe essere necessario svolgere delle verifiche più approfondite. Puoi fare riferimento al nostro supporto tecnico, ma anche chiedere maggiori informazioni al rivenditore per quanto riguarda l'assicurazione che hai stipulato.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes