Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

40nu7190 problema uscita ottica. HDR10+ dov'è????

(Argomento creato il giorno: 12-07-2018 11:23 AM)
1718 Visualizzazioni
fabio000
First Poster
Opzioni

salve ho appena comprato questo tv. prima avevo un 40ju6400 con collegamento ottico e l'audio andava bene. con questo quando guardo trasmissioni HD (canale 5 , rai....) iniza un fruscio alto assordante e non capisco il perchè. ho cambiato il filo ma nulla. l'uscita ottica la faccio passare attraverso un convertitore analogico toslink output collegato a un dolby sorround 5.1. 

hdr10+ nelle impostazioni non lo trovo per selezionarlo per caso è automatico? già inserito nel sistema? mha........

0 Likes
10 Risposte
fabio000
First Poster
Opzioni

scusate ma sto guardando i filmati su internet per tv samsung. nelle impostazioni avanzate hanno tutti scritto HDR+, questo nel mio non c'è e non capisco. sul sito viene certificato HDR+. C'è OTTIMIZZAZIONE CONTRASTO che accende i colori ma non credo sia quello.

per giocare alla console ho visto che devo attivare HDM COLOR per sfruttarlo giusto???? in più il rumore con uscita ottica persiste nei programmi hd. non riesco proprio a capire. help

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabio000,

benvenuto nella nostra Community!

Occorre fare chiarezza su HDR10+ innanzitutto.

Non la trovi nelle impostazioni in quanto è uno standard di trasmissione, dunque per vedere video in HDR10+ devi guardare trasmissioni in HDR10+, come quelle trasmesse al momento da Amazon Prime.

Per quel che riguarda la console potrai attivare HDR Color.

Per quanto riguarda i fruscii, contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat per maggiori verifiche.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fabio000
First Poster
Opzioni

ok riccardo però.......

io devo capire perchè la sigla HDR non la trovo nelle impostazioni avanzate immagini. anche se non uso applicazioni compatibili sono io che a regola dovrei scegliere se impostare HDR o meno.....io questa sigla non c'è l'ho ed il tv è a tutti gli effetti un HDR come scritto.

ho provato tv in un punto vendita ed ho visto che il 50nu7400 non ha HDR nelle impostazioni, 49nu7190 stessa cosa. 

50mu6120, 40mu6400 invece hanno questa impostazione e sono modelli più vecchi. HDR+ che puoi selezionare te.

quindi io vorrei capire se il modello che ho io ha un HDR automatico in base alla trasmissione come mi ha detto l'assistenza samsung oppure è spacciato per un HDR ma in realtà non è così. (io uso netflix con abbonamento UHD)

PER L'AUDIO HO RISOLTO CON UNA SOUNDBAR 2.1. con il 5.1 usavo un adattatore toslink analogico che mi trasformava il segnale....quindi era molto probabile che il problema ERA QUELLO

0 Likes
fabio000
First Poster
Opzioni
ADESSO HO NOTATO che nemmeno UHD COLOR per giocare alla console è compatibile..........non ci sono a capire più niente...forse perchè uso uno splitter per fare stream che viene collegato al pc????

domani mi reco all'assistenza samsung in zona per chiarire meglio questa cosa.......ho preso un tv HDR che non è compatibile con niente?? mha......
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabio000,

aggiornami pure su quanto ti verrà riferito dal centro, un colloquio diretto può infatti rivelarsi più efficace per stabilire l'origine delle anomalie che riscontri.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fabio000
First Poster
Opzioni

sono stato all'assistenza e cosa mi hanno detto?????? questo modello non ha HDR. esattamente come pensavo sin dall'inizio.:manfrustrated:

mi hanno detto che se la sigla HDR+ non si trova nelle impostazioni immagine il tv non ha questa funzione, va in base ai modelli:smileymad:

ovviamente il cliente deve essere talmente intelligente, preparato, aver studiato tutti i modelli per prevenire questa cosa nonostante HDR è scritto grosso come una casa sulla scatola e pure sulla demo viene scritto....e pure sul sito c'è scritto............chissà quante persone incosapevoli sono state fregate senza accorgersi di questa mancanza. 

l'assistenza samsung mi aveva detto che l'HDR è una cosa automatica e va in base all'applicazione che uso, viene riconosciuto da solo.......GRANDE CAVOLATA!!!!!

il tv verrà reso al punto vendita.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabio000,

quanto accaduto è molto strano.

I modelli 2018 infatti supportano HDR10+, potresti indicarmi QUI presso quale centro ti sei rivolto?

Sarebbe importante per effettuare ulteriori verifiche.

A presto!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fabio000
First Poster
Opzioni

riccardo sono andato in un centro della mia città. 

anche il 50nu7400 non ha HDR+ da selezionare nelle impostazioni, stessa cosa il 49..........li ho provati io in un punto vendita....... se non c'è l'opzione il tv non lo supporta questo è chiaro.

la cosa strana e ridicola è che il 40mu6400 e 50mu6120 hanno questa impostazione e sono prodotti precedenti. nelle impostazioni video della xbox x mi viene detto se il tv è compatibile con HDR e c'è scritto di no. infatti quando attivo UHD COLOR l'immagine di gioco sparisce perchè non è supportata.

c'è poca chiarezza e il cliente poco esperto che non si informa pensa di comprare un prodotto che in realtà non ha la caratteristica principale richiesta

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabio000,

potresti scrivermi un messaggio privato QUI come richiesto prima?

Mi occorre conoscere il nome del centro o quantomeno la via, oltre a un numero di telefono e una fascia oraria di preferenza in cui i nostri tecnici potranno contattarti telefonicamente.

Occorre infatti avviare una verifica di quanto accaduto.

Attendo il messaggio privato, a presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes