Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con l'app SmartThing su Windows 11

(Argomento creato il giorno: 24-09-2022 11:33 AM)
1272 Visualizzazioni
Riccardo_82
First Poster
Opzioni

Salve,

Sto tentando di utilizzare l'app SmartThing progettata per Windows sul mio PC desktop, dove gira l'ultima versione del Sistema Operativo (Windows 11 Pro 22H2 22621.521). 

Il problema è che l'app in questione chiede che siano attivati i permessi di avvio in background, nonostante gli stessi siano già stati concessi. Ho anche tentato di modificare tali permessi manualmente tramite modifica al registro di sistema, ma è tutto inutile. 

L'app SmartThing si avvia, il log-in al mio account avviene senza problemi, appare il solito avviso per l'accettazione dei cookies (che ho accettato), dopodiché appare la schermata dove si dice: "Consenti esecuzione di SmartThing in background - SmartThing deve essere eseguito in background per aggiornare lo stato dei dispositivi, inviare notifiche e trovare il computer eventualmente smarrito. Fate click su App in background, quindi attivate Consenti l'esecuzione di app in background." 

In basso appaiono due pulsanti: "App in background" e "Riprova".

Appare quindi la notifica di Windows, dove si dice: "Vuoi consentire sempre l'esecuzione in background di SmartThings? Se si consente l'esecuzione in background di troppe app, si potrebbe consumare più energia riducendo la durata della batteria. Questa app dice: Utilizzata per localizzare il computer"

Sotto appaino i pulsanti: "Si", "No", "Impostazioni".

Sia che risponda "Si", sia che vada su "Impostazioni" e setti manualmente l'app per restare sempre in background (anche prescindendo dalle opzioni di risparmio energetico), l'app rimane come in attesa di ricevere questa autorizzazione e non va avanti.

Ho anche tentato di avviarla modificando le impostazioni di risparmio energetico di Windows, ma non cambia nulla.

Sospetto un'incompatiblità di qualche tipo con la versione più aggiornata di Windows, perché dai commenti che ho letto in giro, questo problema non si verifica su Windows 10.

C'è qualcuno che può risovlere?

Grazie

0 Likes
12 Risposte
_Gianluca_
First Poster
Opzioni

Salve,
è da un pò di tempo che non riesco più ad accedere all'APP SmartThings su Windows 11 con il mio Galaxy Book. Tutte le volte che l'avvio compare la schermata con le voci: "Benvenuti in SmartThings - Potete localizzare facilmente i vostri dispositivi anche se sono offline" cliccando su accetto compare l'errore "Si è verificato un problema. Si stanno verificando dei problemi di connessione. Verificate la connessione di rete e riprovate". Cliccando sul pulsante chiudi si chiude la applicazione. Inutile dire che il notebook è connesso regolarmente in internet e  l'APP l'ho già provata a disinstallare e reinstallare più volte con un nulla di fatto. 
Grazie

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao _Gianluca_, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi il modello del Galaxy Book in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Avresti, inoltre, la possibilità di inviarmi un riscontro fotografico del messaggio di errore? Potrai allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1725964663685.png

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
_Gianluca_
First Poster
Opzioni

SmartThings.jpg
Buonasera Danilo,
il modello di Galaxy Book è 750XDA-KD1IT ed in alto c'è la schermata di errore che compare avviando l'APP.
Grazie

0 Likes