Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA ALEXA con FORNO

(Argomento creato il giorno: 24-11-2024 03:13 PM)
390 Visualizzazioni
FraVale
First Poster
Opzioni

Salve,
non riesco a collegare Alexa con il mio forno dual Cook NV75A6679RS. Nel momento in cui chiedo l’accensione del forno, mi risponde a quanti gradi e alla mia risposta mi parla dei gradi che ci sono nel mio paese.

Come posso fare ? 

0 Likes
8 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, FraVale. 🤝

In primo luogo, ti sei accertato che Smart Control si attivo?

Jessica_A_0-1732528452672.png

Il tasto preposto, per poter attivare le funzioni da remoto del forno, è il numero 7.

Alla luce di ciò, utilizzando Alexa non funziona alcun comando vocale? Potresti eseguire un test, utilizzando l'assistente vocale ufficiale Bixby?

Considera che per utilizzare la funzione Smart Control del forno, è necessario scaricare la app SmartThings su
un dispositivo mobile. 

Inoltre, alcuni comandi vocali potrebbero avere delle limitazioni relative alla sicurezza.

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauroand
First Poster
Opzioni

Ciao stesso problema con il mio forno Dual Cook NV7B4540VBUS. Purtroppo Samsung dopo più di 2 anni è incapace di far funzionare la skill di Alexa con i suoi forni e non solo, se cerchi attraverso internet Troverai solo risposte lasciate in sospeso. Da Samsung ti risponderanno che il problema è di Amazon perché con la loro applicazione "Bixby" e con Google funziona, Ma il fatto è che la skill Smart Things su Amazon non funziona correttamente Con Alexa e il problema è solo e solamente delle applicazioni Samsung che non comunicano in modo corretto con le API Alexa. Anche altri elettrodomestici hanno problemi vari (frigoriferi,televisori ecc.). Ho circa 70 dispositivi Smart installati nella mia abitazione e non ho mai e dico mai, avuto un problema di gestione/controllo con le varie Skill di altre case. Nella descrizione dei loro forni danno compatibilità con gli assistenti vocali tra cui Alexa, ma di fatto così non è. Se mi fossi informato prima non avrei acquistato un forno Samsung.

Buona giornata

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Mauroand, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto segnali, tuttavia, intendo rassicurarti sul fatto che siamo a tua completa disposizione per poterti fornire tutto il supporto necessario. 

Per prima cosa, potresti indicarmi maggiori dettagli circa l'inconveniente che stai segnalando? 

Ci sono dei comandi specifici che non riesci ad utilizzare oppure stai riscontrando delle altre difficoltà durante l'utilizzo di SmartThings/ Alexa? 

Rimango in attesa di maggiori dettagli. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mauroand
First Poster
Opzioni

Ciao

Lo stesso problema di FraVale sopra esposto.

Nel momento in cui chiedo l’accensione del forno, mi risponde a quanti gradi e alla mia risposta mi parla dei gradi che ci sono nel mio paese. Inoltre con il forno Dual Cook provando i comandi vocali con Google Home non si ha la possibilità di comandare distintamente il forno superiore e Inferiore ma soltanto il forno in modalità singola 

0 Likes
Mauroand
First Poster
Opzioni

Buongiorno.

Ancora nessuna soluzione al problema?

0 Likes
Roberto227
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema 

0 Likes
Roberto227
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema. Non ci sono soluzioni a quanto pare?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Roberto227, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto mirato avrei la necessità di conoscere il codice modello del forno in tuo possesso. Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mauroand, hai già avuto modo di testare il funzionamento dei comandi vocali utilizzando l'assistente vocale ufficiale Bixby? Laddove in questo modo i comandi vocali dovessero funzionare regolarmente, posso suggerirti d'interfacciarti direttamente con il supporto dedicato ad Alexa e Google Home, in modo tale da poter effettuare le opportune verifiche. 

Trattandosi di servizi erogati da terze parti, lato nostro, non abbiamo ampi margini di manovra. 

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes