Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

condizionatore non si collega all'app smart things

(Argomento creato il giorno: 24-07-2023 01:04 PM)
3537 Visualizzazioni
Manlio4
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho un condizionatore samsung wind free digital inverter che non si collega più all'app.

Il prodotto era collegato da qualche tempo all'app (via IPhone), poi da qualche giorno ha iniziato a non collegarsi più.  Ho eliminato il dispositivo dall'elenco è ho rifatto la procedura per ricollegarlo. Ho anche provato a disinstallare e rinstallare l'app in modo pulito, ma niente. Ho provato a collegare il prodotto anche ricercando il modello, ma niente.
Non ho idea di come fare per risolvere il problema, la funzione del condizionatore via app è per me essenziale.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

0 Likes
5 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Manlio4,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Al fine di poterti fornire un riscontro accurato, avrei la necessità di porti alcune domande. 

In prima istanza, potresti indicarmi il codice modello esatto del prodotto? 

Potrai reperire in maniera molto rapida questo dato, seguendo le indicazioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto... 

Hai notato se questo comportamento ha iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento? 

Laddove ne avessi la possibilità, potresti collegare il prodotto utilizzando l'app SmartThings da un dispositivo Android?

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
teopoli
Pathfinder
Opzioni
Mi dispiace sentire dei problemi con il tuo condizionatore Samsung e l'app di controllo. Ecco alcune soluzioni che potresti provare per cercare di risolvere il problema:

1. Verifica la connessione Wi-Fi: Assicurati che il tuo telefono sia connesso alla stessa rete Wi-Fi a cui è collegato il condizionatore. Una connessione Wi-Fi stabile è essenziale per il funzionamento dell'app.

2. Riavvia il condizionatore e il telefono: Prova a spegnere e riaccendere sia il condizionatore che il telefono. A volte, un semplice riavvio può risolvere problemi di connessione.

3. Controlla gli aggiornamenti dell'app e del firmware: Assicurati di avere l'ultima versione dell'app installata sul tuo iPhone e verifica che il condizionatore abbia il firmware più recente disponibile. Gli aggiornamenti possono correggere bug e problemi di compatibilità.

4. Resetta il condizionatore: Se il problema persiste, potresti provare a eseguire un reset delle impostazioni di rete del condizionatore. Trova il manuale del tuo modello di condizionatore per le istruzioni specifiche su come effettuare il reset.

5. Contatta l'assistenza tecnica: Se tutte le soluzioni precedenti non hanno risolto il problema, potresti dover contattare l'assistenza tecnica di Samsung per ricevere ulteriore supporto. Potrebbero essere in grado di fornirti indicazioni specifiche o risolvere eventuali problemi noti con l'app o il condizionatore.

Prima di contattare l'assistenza, assicurati di avere a disposizione il numero di modello e il numero di serie del condizionatore, così come le informazioni sulla versione dell'app che stai utilizzando. Questi dettagli possono essere utili per risolvere il problema in modo più efficiente.

Nel frattempo, potresti anche verificare se c'è una community online di utenti Samsung con esperienze simili alla tua. Potresti trovare suggerimenti o soluzioni da altri utenti che hanno affrontato problemi simili con il condizionatore e l'app di controllo.
0 Likes
Manlio4
First Poster
Opzioni

Buonasera il numero di serie/IMEI del condizionatore è AR09NXWSAURN.

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Manlio4,

ti ringrazio per questa informazione. 🙂

Il climatizzatore risulta essere regolarmente compatibile con SmartThings, pertanto è sicuramente presente un'anomalia che non consente la connessione con il telefono.

In fase di connessione del climatizzatore al telefono, qual è l'anomalia esatta che riscontri? 

Il climatizzatore non risulta tra i dispositivi disponibili alla connessione oppure lo rilevi, esegui la procedura, ma poi non va a buon fine? Compare un avviso di errore?

Potresti farci avere anche le altre informazioni richieste dal collega Danilo? 

Se questo comportamento si è manifestato in seguito ad un evento specifico, ad esempio l'installazione di un aggiornamento software dello smartphone, ad esempio, è possibile che l'applicazione debba essere aggiornata per adeguarsi al nuovo update: hai verificato se è disponibile una nuova versione di SmartThings?

Se possiedi un altro smartphone o un tablet, magari con sistema operativo Android, sarebbe molto utile provare a connettere il climatizzatore a quest'ultimo: in questo modo potremo subito capire se il fenomeno dipende dal climatizzatore in sè o dall'applicazione. 😉

Hai per caso modificato qualcosa sulla rete WIFI? Se il tuo router supporta due reti WIFI, una a 2,4 GHz e una a 5 GHz, assicurati di aver connesso il telefono alla prima: questo prodotto, infatti, supporta solamente WIFI a 2,4 GHz.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_JwW9d5B
First Poster
Opzioni

stesso problema da ieri....sia da telefono che da tablet non si connette più 

0 Likes