in data 30-07-2023 10:20 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho recentemente collegato all'app SmartThings i climatizzatori Windfree Samsung ma, ogni volta che il modem/router si spegne, alla sua riaccensione i dispositivi risultano offline e per collegarli nuovamente è necessario rifare manualmente la procedura di abbinamento. Problema che va assolutamente risolto, altrimenti l'app risulta inutilizzabile. E' sufficiente salti la corrente una volta e bisogna rifare tutto da capo. Attendo suggerimenti, grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 30-07-2023 05:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, come da tuo suggerimento, ho aperto una Live Chat e mi hanno risposto quanto segue:
"Fabio, dalle verifiche effettuate ho notato che risulta normale che vadano offline appena persa la connessione. Sarà quindi necessario collegarli nuovamente."
Resta il fatto che per me una cosa del genere è assurda! Ti informo per conoscenza.
Ciao e buona serata.-
in data 30-07-2023 10:52 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao,
anche a me è saltata la corrente recentemente, però i due split funzionano regolarmente ed è un modello abbastanza recente visto che li ho appena messi.
Lato applicazione SmartThings ti direi di fare la diagnostica offline che trovi in Menu, Diagnostica Offline.
Sei sicuro che entrambi gli split siano accesi e tentino di collegarsi all'access point che magari li rifiuta?
Verifica questa situazione.
Per quanto riguarda il supporto su Samsung Climate, verifica anche con il Servizio Clienti dedicato in livechat su samsung.com/it/support/livechat e scegli climatizzatori (o similare).
A presto.
in data 30-07-2023 11:37 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, grazie per la risposta, il mio problema consiste nel fatto che quando per qualsiasi motivo il modem/router si spegne, nel momento in cui si riaccende, i climatizzatori passano in situazione off-line e quindi non sono più gestibili dall'app SmartThings. La cosa che mi sembra strana è che non si ricolleghino automaticamente alla rete wifi una volta che questa si riattiva, come fanno ad esempio il PC e gli smartphones...
in data 30-07-2023 11:43 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A presto.
in data 30-07-2023 05:44 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, come da tuo suggerimento, ho aperto una Live Chat e mi hanno risposto quanto segue:
"Fabio, dalle verifiche effettuate ho notato che risulta normale che vadano offline appena persa la connessione. Sarà quindi necessario collegarli nuovamente."
Resta il fatto che per me una cosa del genere è assurda! Ti informo per conoscenza.
Ciao e buona serata.-
in data 30-07-2023 05:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao e buona serata.-
in data 30-07-2023 06:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la comunicazione!
A me l'ultima volta non sono andati offline quando è andata via la corrente, ma presterò più attenzione la prossima volta.
A presto e buona serata anche a te.