in data
06-04-2023
07:30 PM
- data ultima modifica
07-04-2023
09:49 AM
autore
Andrea_M1
Buonasera, vi racconto la mia esperienza pessima avuta con Samsung
ho acquistato , spendendo 5.000 euro 2 tv , QE85QN90 E QE55QN90 il rivenditore mi dice che caricando le prove di acquisto avrei avuto dirittoa 2 sound bar, una per ogni tv... e fin qui tutto ok, quindi procedo nei termini a caricare tutti i documenti nella pagina dedicata, nel punto da cliccare per caricare i documenti vi è un tasto col simbolo "?" dove poter vedere come fare, e qui ho letto : NEGOZIO FISICO : scontrino fiscale e/o fattura, (vedi foto sotto) quindi carico le due fatture per i due prodotti, e qui già l' amara sorpresa che sul 55 mi spettano solo 10 buoni Rakuten tv, che di fatto non servono più o meno a nulla visto ciò che mettono in streaming sulla loro app, pazienza, come al solito chi vende il prodotto sa poco e nulla di tutto quello che riguarda il posto vendita.. Ricevo successivamente la info da samsung che tutto è andato bene e che nei 10 giorni successivi riceverò l' esito, e ieri il verdetto.... Samsung risponde che per QE85QN90 non riceverò alcun omaggio perchè la fattura riporta oltre che io mio codice fiscale anche la p.iva mentre per 55Q90 è tutto ok e quindi riceverò 10 inutilissimi buoni rakuten tv. Faccio a tutti una premessa, entrambi i documenti caricati riportavano la mia p.iva e quindi mi chiedo perchè i buoni si e la sound bar no, quindi chiamo il numero verde, parlo con una ragazza che blablabla mi sventola il regolamento che di fatto non si apre nelle info accanto al pulsante di upload documenti ma che bisogna andarlo a cercare, ma io ripropongo a lei il quesito : perchè si i buoni e no la sound bar??? ho speso 5.000 euro!!!! mi risponde che oggi avrebbe sentito i boss e che mi avrebbe richiamato... oggi rispondono con questa mail :
Gentile cliente,
In riferimento alla sua cortese richiesta abbiamo provveduto ad effettuare delle accurate verifiche. Da tali approfondimenti purtroppo è emerso che non ha più la possibilità di richiedere il premio relativo alla nostra iniziativa "Scegli Neo QLED, premiati con il meglio dell'intrattenimento" in quanto l'acquisto è stato effettuato con P.IVA.
Nel regolamento della promozione è indicato che l'iniziativa è dedicata solo alle persone fisiche.
Come dal regolamento, anche l'ordine: Mxxxxxxxx doveva essere annullato.
Per completezza e trasparenza nei suoi confronti le trasmetto in allegato una copia dove potrà osservare Termini e Condizioni.
Le confermo con rammarico dunque, che ha perso il diritto a richiedere il premio legato a questa promozione.
Confidando che ciò non provochi una mancata fiducia nel nostro marchio, la ringrazio per l'attenzione e le ricordo che rimango a sua completa disposizione per ulteriori dubbi o domande.
Cordialmente,
Servizio Clienti Samsung
Per completezza e trasparenza????? forse era meglio dire con [rimosso]!!!!! ma come si comportano??? ma questa vi pare una risposta degna di una multinazionale come Samsung??????
io torvo pazzesco tutto questo e davvero ingannevole.
Spero che Samsung o meglio la persona giusta di Samsung legga questa mia e mi risponda visto che dopo la mia risposta alla loro mail il NULLA.
buona serata a tutti
in data 06-04-2023 08:33 PM
in data 06-04-2023 09:47 PM
in data 07-04-2023 10:14 AM
Ciao Archisat,
comprendo le tue perplessità e mi dispiace, tuttavia non posso che confermarti quanto ti è stato indicato dal Servizio Clienti.
Per poter aderire alle iniziative promozionali (di qualsiasi tipo ed emesse da qualunque società) è fondamentale il rispetto dei requisiti indicati nel Regolamento, il quale ne stabilisce le modalità di partecipazione. Tieni conto che i Regolamenti delle iniziative promozionali sono depositati presso il MISE.
Salvo diversamente specificato, le promozioni sono sempre dedicate ai clienti privati e non alle partite IVA. Nel caso specifico, vediamo nel dettaglio l'iniziativa Scegli Neo QLED, premiati con il meglio dell'intrattenimento.
La pagina della promozione è quella che hai utilizzato per effettuare la registrazione:
https://www.samsung.com/it/offer/sceglineoqledpremiaticonilmegliodellintrattenimento/
Il Regolamento è visibile appena sotto il tasto Richiedi il premio:
Aprendo il Regolamento, leggiamo chiaramente che i destinatari sono le persone fisiche:
Articolo VI. DESTINATARI - PARTECIPANTI
6.1 Tutte le persone fisiche maggiorenni residenti nel territorio dell’Unione Europea che, in qualità di
consumatori ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), durante il Periodo
d’Acquisto, come definito all’art. IV che precede, abbiano acquistato uno dei Prodotti Promozionati di cui
all’art. VII che segue [...]
Avendo acquistato con partita IVA, dunque, ti devo confermare che l'iniziativa non può essere portata a termine, mi spiace.
Non avendo indicato il dettaglio dell'altra promozione a cui hai partecipato non ho modo, al momento, di verificare la stessa cosa per questa, ma puoi verificarlo tu stesso seguendo gli stessi passaggi che ti ho fornito.
Rimango a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori chiarimenti.
Buona giornata
in data 07-04-2023 01:54 PM
in data 11-04-2023 04:26 PM
Ciao Archisat,
ti ringrazio per il dato, grazie al quale sono riuscita a risalire anche alla seconda iniziativa:
Scegli Neo QLED, premiati con il meglio dell'intrattenimento
https://members.samsung.it/promozioni/sceglineoqledpremiaticonilmegliodellintrattenimento
Confermo che anche in questo caso l'iniziativa è dedicata alle persone fisiche:
Per questa ragione, i reparti hanno operato correttamente invalidandola, nonostante una prima approvazione evidentemente errata, proprio in virtù di quanto stabilito da Regolamento.
Mi spiace che stavolta non sia andata come ti aspettavi; da parte nostra, siamo certi di agire con il massimo della trasparenza fornendo tutte le indicazioni sulle iniziative nel nostro sito ufficiale, dal quale è sempre possibile visionare le informazioni e i regolamenti di tutte le promozioni da noi emesse. Sono disponibili diverse guide utili a conoscere le modalità di partecipazione alle promo e, in caso di dubbi, i canali di assistenza sono a disposizione gratuitamente 7 giorni su 7 per chiarire ogni eventuale perplessità, anche pre-acquisto:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Sono certa che in futuro avrai modo di partecipare con successo a future iniziative. 🙂
Buona serata
in data 11-04-2023 08:46 PM
in data 12-04-2023 09:38 AM
Ciao Archisat,
ti ringrazio per il gentile riscontro, sarà mia cura riportare la tua segnalazione al nostro reparto di competenza per svolgere tutte le verifiche del caso .
Per completezza d'informazioni ti riporto alcuni Articoli (termini e condizioni) inerenti alla cessione nei confronti di terzi dei prodotti promozionati:
Lo staff della Community riamane a tua completa disposizione per future comunicazioni.
Ciao!
in data 12-04-2023 11:14 AM