Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema consegna DHL samsung shop

(Argomento creato il giorno: 30-08-2024 10:06 AM)
732 Visualizzazioni
mikdm
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, domenica ho ordinato un S24 ultra, spedito regolarmente il 26/08/24. Da martedì 27 risulta in consegna ma, ad oggi, ancora nessuna notizia. L'assistenza in chat continua a dire "se non arriva entro domani ci contatti che apriamo una segnalazione". Ma ogni giorni mi scrive questa frase e mi invita a ricontattarli l'indomani.
Ad oggi non si sa dove sia il telefono nè le tempistiche e, nel frattempo, io sono bloccato a casa da 4 giorni.
Mai più samsung shop, è uno schifo, specialmente perché viene utilizzato un corriere che non può essere contattato in alcun modo. 
Assurdo.
0 Likes
16 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Ma sono passate a stento 24 ore. In funzione di dove si trovi il magazzino, potrebbero metterci anche una settimana. Anche di più. Mi sembra decisamente prematuro, aprire una segnalazione. Hai qualche ragionevole sospetto, che qualcosa non vada nella spedizione?
0 Likes
mikdm
Journeyman
Opzioni
24 ore? Guarda che è stato spedito lunedì e martedì alle 07.30 era in consegna. Oggi è il 30, sono passati 3 giorni, oggi è il quarto. Secondo te io devo stare h24 a casa finché semmai il corriere decida di passare??
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non saprei dirti quanto tu debba rimanere in casa. Prova ad organizzare un recupero in un punto di consegna DHL.
In alternativa non credo tu abbia molta scelta.
Ogni volta che io compro su Amazon, o su qualunque e-commerce, è mia responsabilità farmi trovare alla consegna.
0 Likes
mikdm
Journeyman
Opzioni
Quando compri da amazon ti dicono quando consegnano. Non ti dicono che consegnano il martedì e poi vengono il lunedì dopo. Inoltre non è possibile nè mettersi in contatto con dhl nè chiedere la consegna in un punto di ritiro in quanto dhl supply chain non ha canali di contatto.

Ma hai mai acquistato dal samsung shop? Perché su due commenti nemmeno uno contiene informazioni utili. Ti ringrazio lo stesso.
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Il problema è che non mandano il link del tracking con DHL Express, che in genere arriva tramite SMS e ti permette di sapere tutto.
L'utente può seguire avanzamento spedizione solo tramite sito Samsung, ovvero tramite il tracking del DHL Supply Chain - che non è accurato.

DHL Supply Chain e DHL Express sono due divisioni autonome l'una dall'altra.
0 Likes
mikdm
Journeyman
Opzioni
Lo so, per questo è assurdo che praticamente sei "costretto" a stare a casa per giorni in attesa che il corriere si presenti. Nel 2024 non è concepibile, mai successo nemmeno con i pacchi dalla cina
0 Likes
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Quando DHL Express gestisce le mie spedizioni, in genere mi recapita sempre il suddetto SMS. Con Samsung Shop no.
Si vede che il loro Supply Chain non prevede questo servizio. Di certo non va bene.
0 Likes
mikdm
Journeyman
Opzioni
Anche a me lo stesso, ho acquistato anche dai siti più sconosciuti del mondo, sempre avuto info precise riguardo almeno il giorno della consegna. Sul samsung shop no, si viene lasciati in balia degli eventi. Ed è inconcepibile, ma non hanno intenzione di cambiare la loro politica visto che queste lamentele le fanno tutti, da anni
Badly_drawn_boy
Helping Hand
Opzioni
Lo avevo segnalato al servizio clienti Samsung che con loro spedizioni l'utente non riceve le istruzioni per seguire il tracking lato DHL Express, dovendosi accontentare di quello del solo Supply Chain (che è stringato).
Non è questione di policy. È questione di migliorare l'esperienza di acquisto dell'utente intervenendo lì dove serve.
Dovrebbe essere nel loro interesse dimostrarsi proattivi e non passivi.