02-01-2025 04:31 PM - modificato 02-01-2025 04:35 PM
Ho avuto una pessima esperienza con Foxway, ho acquistato un Samsung S24 FE attirato dalla promozione Galaxy Now, e la valutazione del mio vecchio S20 FE per 370 euro, ma già da subito mi sono reso conto che era stato tutto troppo bello. Avrei dovuto ricevere la mail con il contratto di cessione da firmare e le istruzioni di invio del telefono, ma la mail non è mai arrivata, dopo 2 mesi il 2 dicembre, mi arriva invece la mail da Foxway in cui mi dicono che non ho rispettato i tempi di invio del telefono e mi annullano il contratto. Contatto subito Samsung per far verificare che non ho mai ricevuto la mail, e dopo qualche giorno, finalmente Foxway invia il contratto da firmare. Insospettito da tale comportamento, prima di inviare il telefono, faccio dei video in cui si vede il perfetto funzionamento del telefono e la procedura di ripristino alle impostazioni di fabbrica, invio il telefono in un pacchetto ben protetto. Pochi giorni dopo l'arrivo, inviano una nuova mail in cui viene mostrato la schermata di reimpostazione ai dati di fabbrica e l'annullamento della valutazione, senza nessuna spiegazione. Non capendo bene quale sia il problema, il 21 dicembre ricontatto Samsung, mi dicono che il problema è che non ho reimpostato il telefono, fornisco i video che provano il contrario e mi dicono di attendere, entro qualche giorno mi avrebbero ricontattato, dopo aver sentito Foxway. Non ho più avuto notizie, ma oggi mi hanno prelevato dalla carta di credito i 370 euro della promozione. Contatto nuovamente Samsung, prima mi dicono che per Foxway non ho rispettato il contratto, non cancellando i dati, ma ho ripetuto che avevo fatto il video, e poi invece mi mandano la stessa foto indicando che c'è un problema di burn in del display. Problema FALSO e difficile da ribattere, ma ho sempre i video. Cosa devo pensare di Samsung e Foxway? Mi avete fatto aderire ad una promozione e mi avete fatto credere che avrei ricevuto uno sconto fantastico, sapendo che non mi avreste mai pagato? Come la vogliamo chiamare questa promozione?
in data 03-01-2025 07:45 AM
Ciao Fabian_T,
Mi spiace che la tua esperienza non sia stata positiva.
Se vuoi mi puoi mandare il numero di ordine (IT12345-678910) per messaggio privato e controllo.
Per scrivermi, ti basterà entrare sul mio profilo qui https://eu.community.samsung.com/t5/user/viewprofilepage/user-id/69437693 e poi sulla voce "Messaggi".
in data 03-01-2025 10:45 AM
Ma dove vedete l'effetto burn in, dalla foto non si vede proprio nulla, ho il video del telefono, dove si vede che funziona perfettamente, senza nessun effetto, questa è da considerarsi una truffa a tutti gli effetti, si mette una promozione allettante per il cliente, promettendo 370 euro di valutazione dell'usato e di sconto, e poi si trovano mille scuse per recedere dal contratto. Che lo sappiano tutti il vostro modus operandi, perché non è per la questione di pagare 370 euro in più, che comunque mi da fastidio, avrei aspettato qualche mese per spendere meno, ora per esempio è già a 499 euro, un prezzo più equo, ma è una questione di serietà, non è possibile che Samsung sia scesa a questo livello così basso. Per voi la questione sarà chiusa, perché pensate non posso controbattere la veridicità sull'effetto burn in, ma per me è appena iniziata la battaglia e sarò contento solo quando Samsung e Foxway verranno smascherati per quella che è a tutti gli effetti pubblicità ingannevole, porterò la questione a tutte le associazione dei consumatori e alla Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, farò verificare il telefono e verificherò io stesso che sia ritornato indietro nelle condizioni in cui era prima di viaggiare fino in Estonia, altra soluzione molto green da parte di Samsung.
Prima dicono non è stato riportato alle impostazioni di fabbrica
Poi dicono un effetto burn in (stessa foto modificata)